Mi ritorni in mente: il primo Liverpool di Klopp

Era la stagione 2015/16 e Klopp si sedeva per la prima volta sulla panchina del Liverpool

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(118 articoli pubblicati)
Liverpool v Barcelona - UEFA Champions L

Auguri e complimenti sinceri a Jürgen Klopp, finalmente ci sei riuscito ad alzare al cielo la Champions League. Ha vinto il tuo calcio, hanno vinto le tue idee, ma ha vinto una società che in te ha sempre creduto e che ha investito 436 milioni in questi 4 anni incassando comunque 308 milioni. Questa sera in particolare l'investimento di Allison è stato ricompensato a dovere. Per celebrare la vittoria del "mago" torniamo indietro nel tempo. 

Siamo nella stagione 2015/16 e il Liverpool dopo annate sottotono cerca di ricostruirsi affidandosi a Jürgen Klopp a partite dalla 9° giornata di campionato a seguito dell'esonero di Brendan Rodgers. In campionato la stagione è difficilissima e i "Reds" arrivano 8° fuori anche dalla zona Europa League. Europa League invece trepidante per i tifosi del Liverpool che dopo aver battuto squadre importanti come il Borussia Dortmund arrivano fino alla finale contro il Siviglia di Unai Emery. La partita purtroppo per il Liverpool è vinta dal Siviglia che conquista la sua terza Europa League consecutiva e Klopp dopo la finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco da allenatore del Borussia Dortmund perde anche questa seconda finale Europea. 

Nonostante tutto la società crede in lui e lui in quel periodo promette questo: "Datemi 3 anni di tempo e vi farò vincere, abbiate fiducia". Nel frattempo il Liverpool continua il suo percosso di crescita e nel 2016/17 i "Reds" tornano in Champions League dopo il 4° posto ottenuto in campionato. Lo scorso anno tornano in finale di Champions persa contro il Real Madrid di Zidane. Ma questa sera, con il 2-0 inflitto al Tottenham tutti i sacrifici sono stati ricompensati, il Liverpool è campione d'Europa per la 6° volta e Klopp non è più giustamente un "perdente" di successo. Complimenti a Klopp, complimenti al Liverpool e complimenti a chi un mattone importante della Champions 2018/19 lo ha messo nella rimonta per 4-0 contro il Barcellona di Messi. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.