Messi e CR7 out con Mbappe e Cavani: oggi Spagna-Russia e la Croazia

Eliminati i fenomeni del calcio dai due attaccanti del PSG. Oggi la rivincita di Euro 2008 e il match della Croazia contro Eriksen e la Danimarca

di Francesconunzio Citro
Francesconunzio Citro
(13 articoli pubblicati)
Russia v Poland - International Friendly

Eliminati Messi e CR7. Ebbene sì, la Francia fa fuori la Seleccion con super Mbappè e il tre volte campione d'Europa del Portogallo CR7 viene steso da Cavani. Proprio Cavani. Che era stato eliminato da Cristiano in Champions League in questa stagione, proprio come Kylian. Sono proprio gli attaccanti del PSG, a caccia dell'agognata Champions League che manca in bacheca, a decidere le sfide Mondiali di ieri. E così il 4-3 tra Francia e Argentina firmata Mbappè suona come un passaggio di consegne mentre Cavani dimostra a se stesso che la forbice tra Messi e Ronaldo, dominatori della Champions e del Pallone d'Oro negli ultimi anni, e gli altri giocatori, non è poi così ampia. E in un anno in cui CR7 è rimasto a secco in Champions League dai quarti di ritorno e uscito agli ottavi in Russia e Messi ha sbagliato le partite importanti, il prossimo Pallone d'Oro potrebbe non essere così scontato. 

Per quanto riguarda le partite di oggi la più equilibrata è Spagna-Russia, con i padroni di casa vogliosi di ben figurare dopo le prime due partite ben giocate prima del tracollo contro l'Uruguay. D'altro canto la Roja ha vinto il suo girone battendo però solamente l'Iran e agguantando il pareggio nel finale contro il Marocco. Io immagino una partita chiusa ma pimpante con vittoria di autorità della squadra di Hierro. I precedenti sono a favore proprio degli iberici che hanno travolto la Russia per 4-1 nel girone e 3-0 in semifinale nel corso di Euro 2008. Per i Russi si trattava proprio del migliore piazzamento dalla divisione dell'Unione Sovietica ottenuto superando ai quarti l'Olanda. Per confermarsi dovranno però battere i loro carnefici in quella occasione. Altra partita di oggi è quella tra la Croazia e la Danimarca, campione d'Europa del 1992. 

Fonte: l'autore Francesconunzio Citro

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.