Marchisio, il Principino di Torino

Claudio Marchisio dice addio al calcio giocato , un sogno diventato per lui realtà

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(30 articoli pubblicati)
Claudio Marchisio

Fai della tua vita un sogno e del tuo sogno una realtà . Sogno ...quello che descrive al meglio ciò che ha vissuto Claudio Marchisio , la speranza di tutti i bambini : diventare calciatore . Ma prima o poi quel momento arriva , e per il Principino è ora . Lo fa in un posto a lui speciale , l’Allianz Stadium , la sua casa  che lo ha accolto da piccino ed accompagnato in gran parte della sua carriera , Marchisio saluta il calcio giocato .

Emozione in quegli occhi lucidi , perché no , non vuoi dire basta , non vorresti scrivere fine , quell’emozione che Marchisio ha provando anche il primo giorno , con sfumature diverse , vestendo la casacca a strisce bianco e nere . E allora una storia , una vita , un sogno  , questo è ciò che desiderava il ragazzo di Torino che voleva indossare la maglia della sua squadra del cuore . Eleganza e classe l’hanno sempre contraddistinto , quel talento non passato inosservato accompagnato da sacrificio , passione , dedizione , testa e quel crederci sempre fino alla fine , perché il Principino lo sapeva e lo sa , nothing is impossible!

Niente è impossibile, tutto poteva succedere : bandiera , tanto affetto ed è subito storia bianconera , storia del calcio . Juventus  , Empoli , Zenit sono parte di Claudio , pedine fondamentali della sua vita , del suo percorso calcistico che hanno portato il Principino a coronare il suo sogno . E dopo una notte tormentata e non semplice per l’ormai ex centrocampista si guarda al futuro ancora incerto che non deve far paura , ma suscitare curiosità , un nuovo inizio aspetta Marchisio . Lui che è entrato nei cuori dei tifosi bianconeri e ha saputo distinguersi ... quella maglia , quel nome , quel numero , l’8 che sempre si è portato sulle spalle basta poco per trasformarlo in infinito , infinito come Marchisio , infinito come il suo amore per il calcio.

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.