L’Italia apre bene le qualificazioni a Euro 2020: Finlandia ko 2-0

L' Italia convince all'esordio in casa contro la Finlandia per Euro 2020

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(200 articoli pubblicati)
Italy v Finland - UEFA EURO 2020 Qualifi

L' Italia con un goal per tempo regola la Finlandia e si impone per 2-0. Le reti azzurre sono state siglate da Barella al 7' e da Kean al 74' e hanno permesso di aprire in maniera brillante le qualificazioni per Euro 2020 il primo Europeo itinerante con varie sedi con gara inaugurale a Roma e finalissima in Inghilterra a Londra. L' Italia ha giocato una partita onesta e senza grossi squilli di tromba mettendoci il giusto impegno per regolare un avversario sicuramente inferiore la Finlandia che non ha grossa storia calcistica.

Ma la Finlandia pur essendo inferiore in tutto ha avuto sul piede di Pukki il suo uomo migliore al 65' la palla del clamoroso pari ma il bomber finnico ha tirato a due passi da Donnarumma fuori di un'inezia. Poi l'Italia passata in vantaggio al 7' con un tiro dal limite di Barella deviato da Vaisanen è pervenuta al raddoppio con Kean al 74' su assist d'oro di Immobile che l'ha messo solo davanti al portiere finnico trafitto senza remore. In chiusura ci poteva stare il tris ma Quagliarella subentrato a Immobile ha  trovato  prima un gran riflesso a mano aperta di Hradeckyall' 80'  e poi all' 84' ha colpito lo spigolo alto della traversa.

Insomma l'Italia parte bene e mette in luce un Kean in grande spolvero secondo marcatore più giovane della storia azzurra dietro solo a Nicolè e un Barella onnipresente e forsennato e grande stoccatore per l'1-0. Ora l'Italia deve proseguire in questo cammino appena iniziato e deve stare più attenta in difesa non sempre la palla giusta per gli avversari potrà capitare allo sciagurato Pukki che nella serata di ieri ha sbagliato clamorosamente.

Italy v Finland - UEFA EURO 2020 Qualifi
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.