L’Inter regola agevolmente il Chievo e si avvicina alla Champions

L' Inter con un goal per tempo si sbarazza del Chievo per 2-0 ed è vicina al posto Champions

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(200 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Chievo - Serie A

L' Inter a San Siro grazie alle reti al 39' di Politano e all'86' di Perisic regola il Chievo ultimo in serie A ed già retrocesso nella serie cadetta e vince 2-0. Il match per l' Inter è stato semplice e agevole con due soli pericoli costruiti dal Chievo nell'arco di tutto l'incontro con Vignato al 53' con un tiro a giro fuori di poco e con Leris  al 63' che dopo aver saltato Skriniar ha trovato un recupero importante di Asamoah che se avesse sbagliato la scivolata poteva causare il rigore a sfavore della squadra nerazzurra.

L' Inter invece ha collezionato corner in serie ed ha sfondato al 39' con Politano che ha piazzato un fendente il quale ha baciato il palo della porta difesa dal giovane portiere clivense Semper e si è accomodato in rete e poi all'86' con il Chievo in 10 per doppio giallo di Nicola Rigoni espulso al 76' il croato Perisic ha ribadito in rete il palo colpito da Cedric ben servito da Candreva subentrato nella ripresa. In mezzo ai 2 goal al 57' Politano ha impegnato severamente Semper con un tiro dal limite e poi Perisic ha ripreso ma ha trovato l'opposizione ancora di Semper e ci sono stati dei colpi di testa sballati almeno un paio da Icardi.

Unica nota stonata della serata interista il digiuno del goal di Icardi sempre più in crisi e astinenza dalla rete che per lui sembra stregata. L'Inter vede dopo questa vittoria con il Chievo a portata di mano il traguardo Champions prima di sposare il progetto Conte e dare il benservito a Spalletti che non ha convinto del tutto la dirigenza interista. Al Chievo l'onore di chiudere in maniera dignitosa una stagione da incubo e aver comunque non preso un'imbarcata di goal contro pur sempre la terza forza del campionato attuale: l'Inter.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.