L’estate del calciomercato 2019 parte con le cessioni dell’Empoli

Di Lorenzo, Traorè e Krunic nonostante la retrocessione hanno convinto squadre come Napoli, Juventus e Milan a puntare su di loro

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(75 articoli pubblicati)
Empoli v Torino FC - Serie A

Eppur si muove...sembrava un calciomercato tranne qualche rara eccezione soprattutto in panchina, essere partito in maniera lenta e allora ad imprimere il piede sull'acceleratore ci ha pensato l'Empoli  con delle cessioni eccellenti, non solo a causa della retrocessione, ma anche perché 3 calciatori sono finiti nel mirino di 3 grandi squadre della nostra Serie A, sto parlando di Di Lorenzo, Traorè e Krunic che sono stati acquistati uno a testa rispettivamente da Napoli, Juventus e Milan

Di Lorenzo è stato il primo innesto, il laterale (che ha conquistato anche la nazionale Italiana) ha colpito Ancelotti e De Laurentiis che hanno deciso di acquistarlo e adesso in partenza da Napoli ci sono giocatori in partenza come Hysaj e Mario Rui. Nella giornata di oggi il presidente Corsi dell'Empoli ha annunciato che Traorè e Krunic sono finiti rispettivamente alla Juventus e al Milan. Traorè era finito anche nel mirino della Fiorentina ma poi se lo è aggiudicato la Juventus e non è sicuro che vada in prestito al Sassuolo. Chissà il nuovo allenatore della Juventus (Sarri/Guardiola) non decida di provarlo nella preparazione estiva. 

Krunic invece per 8 milioni di euro approda al Milan, ricordiamo che il bosniaco è stato lanciato da Giampaolo ad Empoli e non si esclude che sia stata una sua precisa richiesta. Il centrocampista sarà una valida alternativa per rimpolpare il centrocampo rossonero orfano di molti centrocampisti soprattutto a livello numerico. 

Parentesi finale dedicata ad Andreazzoli, vicinissimo alla panchina del Genoa. Sembra che attraverso questo mercato si stia dando valore a molti interpreti di un Empoli che quest'anno ha espresso un buon gioco, ma che non è riuscito nonostante tutto ad evitare la retrocessione. Ora è compito di questi tre giocatori dimostrare di essere da big, perché l'Empoli è stato un trampolino che non dovranno mai rinnegare, ma ora per loro c'è un nuovo futuro.  

Non dimentichiamo che nonostante tutto anche altri giocatori dell'Empoli questa stagione si sono messi in mostra e sono cercati da molte squadre di Serie A, sto parlando di Caputo (16 gol in Serie A quest'anno), Farias, Bennacer e Silvestre e non si esclude  che l'Empoli possa fare altre importanti plusvalenze. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.