Le ultime dai campi di Bergamo e Torino. Probabili formazioni

Toro ancora in emergenza in mezzo al campo. La non buona prestazione di Verdi potrebbe aprire le porte a Millico e così si placherebbero anche le polemiche

di Antonio Chiera
Antonio Chiera
(106 articoli pubblicati)

Le ultime dai campi e sulle formazioni di Torino e Atalanta

Atalanta: Continua la marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato, domani sera alle 20.45 sul campo del Torino per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A TIM 2019-20. I nerazzurri nel loro ultimo impegno di ieri al Centro Bortolotti, Castagne ha proseguito il suo programma di recupero, mentre tutti gli altri componenti della rosa si sono allenati regolarmente. Per oggi sempre a Zingonia, allenamento al pomeriggio a porte chiuse e poi partenza per il ritiro torinese.

Torino: ieri per il Torino allenamento alla presenza del Presidente Cairo che ha assistito a tutto il programma di lavoro. Walter Mazzarri ha diretto esercitazioni tecnico-tattiche . Oggi in calendario la sessione di rifinitura e poi - per i calciatori convocati – la partenza per il ritiro pre-partita.

Le condizioni di Daniele Baselli: gli esami effettuati presso la Clinica Fornaca hanno confermato la sofferenza muscolare al polpaccio sinistro di Daniele Baselli. Per il centrocampista oggi solo terapie, nei prossimi giorni verrà valutato clinicamente. 

Ecco le probabili formazioni: 

Walter Mazzarri dovrebbe schierare i suoi con il modulo 3-4-2-1 i cui attori dovrebbero essere questi: Sirigu in porta, difesa con Izzo, Nkoulou e Djidji, in mezzo al campo visto l’emergenza con De Silvestri, Lukic, Meité e Laxalt, con Millico (azzardo) e Berenguer sulla trequarti che saranno invece il supporto per l’unica punta, Belotti. 

L’Atalanta di Gasperini potrebbe invece proporre questo modulo 3-4-1-2. Gollini in porta, davanti a lui Toloi, Caldara e Palomino. A centrocampo Hateboer, de Roon, Pasalic e Gosens. Sulla trequarti Gomez che farà da sostegno alla coppia d’attacco formata da Zapata e Ilicic. 

L' ARBITRO: sarà Marco Guida, della sezione AIA di Torre Annunziata, il direttore di gara. Assistenti saranno i signori Cecconi e Rocca, quarto ufficiale il signor Marinelli. VAR sarà il signor Maresca, AVAR il signor Di Vuolo

Precedenti e statistiche: 
Ecco alcune curiosità sulla sfida di domnai sera tra Torino e Atalanta. I bergamaschi non vincono in casa dei granata ormai da ben 13 anni. Era infatti l’aprile del 2007 quando la Dea trionfava per l’ultima volta (1-2 il punteggio) in quello che adesso è stato ribattezzato Stadio Olimpico Grande Torino. Da allora infatti 6 successi del Torino e 3 pareggi.  

Torino FC v Atalanta BC - Serie A
Fonte: l'autore Antonio Chiera

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.