
Il colpo principale lo fa l' Atletico Madrid che prende dal Chelsea Alvaro Morata. L’ex attaccante della Juve arriva in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato attorno ai 50 milioni. Per lo spagnolo si tratta di un ritorno a Madrid, dato il passato con la maglia del Real, con cui ha vinto una Champions League.
Come sostituito di Piatek, in casa Genoa è arrivato Sanabria, già in campo contro l'Empoli, realizza il goal del 3-1 a favore della squadra di casa. L’attaccante paraguaiano, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni + 2 di bonus, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 e ha scelto la maglia numero 9 appena lasciata libera dal polacco passato al Milan.dovrebbe arrivare anche l’ufficialità dell’acquisto del centrocampista del Bordeaux Lukas Lerager che ha collezionato 17 presenze in Ligue 1. Dovrebbe essere acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui raggiungesse il 50% delle presenze.
Rog al Siviglia in prestito secco fino a fine stagione senza diritto di riscatto. Tornerà in Italia Ezequiel Schelotto che dopo quasi 4 anni rivestirà la maglia del Chievo. Il club gialloblu lo ha preso in prestito fino a giugno dal Brighton. Sempre più vicini, invece, sono gli addii di Perisic, Ranocchia e Candreva, progressi, diventano di modo, invece, i nomi di De Paul e Carrasco.
L’Espanyol ha chiuso per l’arrivo di Wu Lei, attaccante dello Shanghai e miglior giocatore della lega cinese 2018. Si scalda l’asse di mercato Parigi-Liverpool: l’Everton ha rifiutato l’offerta del Psg per Idrissa Gueye mentre Adrien Rabiot, secondo i tabloid inglesi, avrebbe rifiutato il Tottenham e si sarebbe offerto al Liverpool.

Il Milano non pende niente?