Le pantere di Pomigliano D’Arco

L'ASD Calcio Pomigliano si sta imponendo nel girone di serie B. Finora 3 vittorie e 2 pareggi, per le granata, che le portano al primo posto del girone

di Ermanno Ceruetto
Ermanno Ceruetto
(13 articoli pubblicati)

Dopo essersi imposte, in serie C nel girone D con 16 vittorie e 2 pareggi in 18 partite con 75 gol all' attivo e solo 12 subite, le ragazze di Mister Esposito hanno iniziato col piede giusto la serie B. 

Nonostante l'umiltà del Club Manager Biagio Seno, che afferma: “il nostro obiettivo primario è quello di mantenere la categoria”, forti dei nuovi innesti Graversen, Berthoud e Vitale, le pantere sono partite subito al massimo riportando in 5 partite di campionato ben 11 punti, situandosi al primo posto della classifica attuale con una partita in meno.

Le granata non hanno sfigurato nemmeno in Coppa Italia contro il Pink Bari, al quale hanno strappato un punto nello stadio di casa del Gobbato. Coppa Italia che non ha permesso al Pomigliano di affrontare la Juventus FC femminile causa Covid  e sulla cui partita si è espressa il difensore e capitano pomiglianese Gaia Apicella, la quale dice: “E’ chiaro che non è una sfida come tutte le altre, visto il valore dell’avversario. L’aspetto negativo è che quando si giocherà la sfida, non potremo contare sull’apporto del nostro pubblico. La gente di Pomigliano avrebbe meritato di vedere una sfida così prestigiosa, senza contare quanto sono importanti per il tifo e il sostegno. In questo momento però si cerca di convivere con il virus e l’augurio è che quanto prima si possa tornare alla vita di prima. Ora però dobbiamo pensare alle sfide di campionato come dice il mister e il suo staff”. 

La prossima partita di campionato avranno di fronte la Lazio che è terza in classifica ad un solo punto di distanza dalla società granata ma con una partita in più disputata. Le laziali vengono da tre pareggi consecutivi con Riozzese, Brescia e Castelvecchio, e sono ancora imbattute, così come le Pantere. Le ragazze Pomiglianesi ce la metteranno tutta come hanno sempre fatto e bomber Tata cercherà di confermarsi un punto di riferimento nell'attacco granata.

Intanto in attesa della riapertura degli stadi nel calcio dilettantistico, i tifosi del Pomigliano si fanno sentire con tutto il loro supporto dai social, sognando la promozione delle Pantere in serie A.

Fonte: l'autore Ermanno Ceruetto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.