Le pagelle umoristiche di Francia-Belgio 1-0

Un commento Tecni..comico sulla prima semifinale del Mondiale Russo

di Gennaro Marrazzo
Gennaro Marrazzo
(11 articoli pubblicati)
Belgium v France Semi Final - 2018 FIFA

Per il Belgio la finale mondiale appare ancora un miraggio. Non basta un bel calcio, degli ottimi giocatori; la forma mentis della grande squadra pare non appartenere ai sudditi di Re Filippo.
IL PARADISO PUO' ATTENDERE

Forse nella gara più importante della storia di questa nazionale (le possibilità di vittoria nel caso di accesso alla finale sarebbero state altissime) i fuoriclasse sono venuti meno. Tranne qualche acuto di Hazard, per il resto non hanno brillato granché.  E anche nel finale di partita quel furore agonistico tipico dei  diavoli rossi non è si è acceso.
IL PICCOLO DIAVOLO

Peccato veder uscire sconfitti oltre ad Hazard  anche il potente portiere del Chelsea. Anche se, c’è ancora in palio una finalina per il terzo posto tutta da gustare.
MI FANNO CENNO DI TAGLIAR… COURTOIS
 
Il destino ha voluto che, con tanti fuoriclasse in campo, a decidere il match e l’ingresso alla finale che porta nella storia ,sia un ragazzone di origini africane dotato di uno strapotere fisico ma anche di grande umiltà.
LA BELGA E LA BESTIA

Dopo la finale giocato e vinto in casa e quella giocata e persa contro l’Italia in terra tedesca è arrivata la terza possibilità della Loro Storia. Meritata indubbiamente anche se la semifinale non è stata bellissima. Giocatori fortissimi in ogni reparto e che giocano quasi tutti in Top Club Adesso spetta a Didier regalare la giusta motivazione per alzare l’ambito trofeo.
LES JEUX SONT F..RANCE.

Ci sono dei calciatori dotati da madre natura di un talento cristallino che improvvisamente si accendono compiendo dei gesti e delle azioni da far stropicciare gli occhi e che rendono il calcio una forma d’arte. I Francesi appunto hanno in attacco un paio di giocatorini che illuminano talvolta la scena rendendo la partita spettacolo puro.
THE BLUES BROTHERS

Fonte: l'autore Gennaro Marrazzo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.