
Per il Belgio la finale mondiale appare ancora un miraggio. Non basta un bel calcio, degli ottimi giocatori; la forma mentis della grande squadra pare non appartenere ai sudditi di Re Filippo.
IL PARADISO PUO' ATTENDERE
Forse nella gara più importante della storia di questa nazionale (le possibilità di vittoria nel caso di accesso alla finale sarebbero state altissime) i fuoriclasse sono venuti meno. Tranne qualche acuto di Hazard, per il resto non hanno brillato granché. E anche nel finale di partita quel furore agonistico tipico dei diavoli rossi non è si è acceso.
IL PICCOLO DIAVOLO
Peccato veder uscire sconfitti oltre ad Hazard anche il potente portiere del Chelsea. Anche se, c’è ancora in palio una finalina per il terzo posto tutta da gustare.
MI FANNO CENNO DI TAGLIAR… COURTOIS
Il destino ha voluto che, con tanti fuoriclasse in campo, a decidere il match e l’ingresso alla finale che porta nella storia ,sia un ragazzone di origini africane dotato di uno strapotere fisico ma anche di grande umiltà.
LA BELGA E LA BESTIA
Dopo la finale giocato e vinto in casa e quella giocata e persa contro l’Italia in terra tedesca è arrivata la terza possibilità della Loro Storia. Meritata indubbiamente anche se la semifinale non è stata bellissima. Giocatori fortissimi in ogni reparto e che giocano quasi tutti in Top Club Adesso spetta a Didier regalare la giusta motivazione per alzare l’ambito trofeo.
LES JEUX SONT F..RANCE.
Ci sono dei calciatori dotati da madre natura di un talento cristallino che improvvisamente si accendono compiendo dei gesti e delle azioni da far stropicciare gli occhi e che rendono il calcio una forma d’arte. I Francesi appunto hanno in attacco un paio di giocatorini che illuminano talvolta la scena rendendo la partita spettacolo puro.
THE BLUES BROTHERS
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0