Le diavolesse cadono a Firenze: il Milan va ko 4-0

Goleada della Fiorentina, che piega le ragazze della Morace con un poker

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(71 articoli pubblicati)
Fiorentina Milan 4 a 0

Inaspettata sconfitta del Milan femminile, che a Firenze perde 4-0 venendo superata in classifica nuovamente dalla Juventus vittoriosa 3-0 contro la Florentia. Le ragazze di Carolina Morace capiscono fin dai primi minuti che non sarebbe stata una partita facile, quando alminuto Mauro sola in area incoccia di testa il cross di Clelland con Korenciova bravissima a deviare la palla in  calcio angolo. La punta viola, sarà pericolosa anche al minuto quando approfittando di un errore del portiere, ha sui piedi la palla del vantaggio; il suo tiro però, finisce oltre la linea di fondo.

Il Milan prova a reagire al con una bella azione di contropiede al con la palla che però esce fuori dal campo mentre due minuti dopo Giacinti ha la palla del vantaggio, con l'attaccante che viene fermata fallosamente dal portiere Ohrstrom. Al 14° punizione per il Milan, battuta da Tucceri, con un tiro insidioso e basso, parato in due tempi dal portiere viola. Le padrone di casa tornano pericolose al 25° con il calcio di punizione battuto da Guagni, spazzato però fuori dall'area da Alborghetti. Pochi minuti dopo, al 29° è ancora una volta Giacinti che servita in modo magistrale da Bergamaschi, da buona posizione fa partire un tiro che termina alto sul fondo.

Al 33° la squadra viola trova il vantaggio su calcio di rigore: Clelland crossa per il centro area con Fusetti che tocca la palla con il braccio, venendo poi espulsa dall'arbitro; dagli undici metri Parisi spiazza Korenciova e segna il gol del vantaggio: 1-0. Nonostante il gol incassato, il Milan non cambia il suo gioco offensivo, sfiorando subito il pari con una bella azione di Giacinti sventata però, dalla difesa toscana. Nel finale di primo tempo la Fiorentina ha l'occasione per il raddoppio con il calcio d'angolo battuto da Guagni, ma Korenciova è attenta è spazza via il pallone.

Nella ripresa la squadra viola ha subito una bella occasione per chiudere il match; con Clelland bravissima a servire Mauro ma il tiro dell'azzurra finisce fuori di pochissimo. Al 49° Giacinti sfiora il pareggio, con una bella girata sul cross da calcio d'angolo di Tucceri ma la sua conclusione è spazzata via da Agard. Gol sbagliato gol subito; infatti al 53° la Fiorentina trova il raddoppio con Bonetti che approfittando di un errore di Korenciova, segna indisturbata la rete del 2-0. Il raddoppio cambia di fatto la partita che da qui in poi sarà sempre più un dominio viola: al 61° Bonetti trova il tris, ma l'arbitro annulla per fuorigioco; ma il gol è solo rinviato: al 74° è proprio l'attaccante toscana a segnare il suo secondo gol e chiudere di fatto la partita, con un tiro potente dall'area piccola che porta la partita sul 3-0. Il Milan prova a riaprire il match al 76° con Alborghetti che prova il tiro dalla distanza ma la palla termina lontana dalla porta difesa da Ohrstrom.

Non passano nemmeno cinque minuti e la Fiorentina trova il quarto gol con Guagni che servita all'interno dell'area da Clelland supera con un bel colpo di testa Korenciova per la rete del 4-0. L'attaccante scozzese sarà pericolosissima al 85° con un tiro potente parato da Korenciova. Nei minuti di recupero, Guagni va vicina al gol della manita al 91°, con l'attaccante viola che sola davanti al portiere colpisce però il palo interno. Brutta sconfitta per il Milan contro una Fiorentina  padrona del campo, con diverse amnesie in attacco e in difesa a partire da Korenciova.

FIORENTINA WOMEN  - MILAN 4-0 (p.t. 1-0)
Reti: 35° Rig. Parisi, 52° Bonetti, 74° Bonetti, 77° Guagni
FIORENTINA: Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Parisi (85° Catena), Breitner, Adami (46° Vigilucci ); Bonetti, Clelland, Mauro (79° Jaques). A disp. Durante, Fedele, Kongouli, Fusini. All. Cincotta.
MILAN: Korenciova; Heorum, Mendes, Fusetti, Tucceri; T. Moreno, Alborghetti; Bergamaschi, Giugliano (78° Longo), Giacinti; Sabatino. A disp. Ceasar, Carissimi, Capelli, Zigic, Cacciamali, Coda. All. Morace.
Note: espulsa al 34' Fusetti (M).

FC Internazionale v AC Milan - Women Cop
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.