
L' Atalanta riesce a racimolare i tre punti nella trasferta di Cagliari con il minimo sforzo e grazie al suo difensore laterale Hateboer che nel secondo tempo al 49' incorna di testa un cross dell'altro esterno Castagne. Bisogna dire che il Cagliari ha giocato una super partita in fase difensiva e ha concesso pochissimo all'attacco stellare della Dea con Zapata e Gomez ben imbrigliati e poi anche l'Ilicic subentrato ha avuto zero occasioni da goal come i suoi stessi compagni di reparto.
Anzi il Cagliari nell'ultima azione della partita al 91'ha avuto sulla testa di Deiola la palla del pareggio ma il colpo di testa del centrocampista cagliaritano è andato a stamparsi sulla traversa a Berisha ampiamente battuto. L' Atalanta una squadra finora con il miglior attacco del nostro campionato ha trovato in questa trasferta sarda molteplici problemi a rendersi pericolosa e la prima azione degna di nota si è materializzata al 36' quando Djimsiti su corner di Gomez ha spedito fuori e poi all'80' dove Ilicic da fuori area ha impegnato Cragno in tuffo.
Poi la partita non ha presentato altro se non il goal di Hateboer nato per caso su un cross senza pretese di Castagne al 49' il quale è poi risultato decisivo per assegnare la vittoria ai bergamaschi. Fino a giungere al 91' quando Deiola non ha avuto fortuna sul suo colpo di testa andato a lambire la traversa. Il Cagliari può rammaricarsi per non aver raggiunto il pari e negli ultimi 5 minuti di partita ha giocato pure in 10 uomini, dato che Thereau è uscito per infortunio e Maran aveva esaurito i tre cambi a sua disposizione ma può esaltarsi per la grande compattezza difensiva esibita. L'Atalanta torna da Cagliari con tre punti vitali per inseguire i suoi sogni europei fra il bersaglio più grosso la Champions e quello minimo l'Europa League.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0