L’Ajax dei ragazzini terribili espugna Londra

L' Ajax prevale per 1-0 a Londra in casa del Tottenham e a  decidere è  Van de Beek

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(170 articoli pubblicati)
Tottenham Hotspur v Ajax - UEFA Champion

L' Ajax dei giovani terribili ha la meglio fuori casa a Londra del Tottenham grazie ad un sigillo al 15' di Van de Beek che imbeccato magistralmente da Ziyech con rara freddezza mette in rete alle spalle di Lloris dando lo 0-1 esterno parziale risultato alla fine il risultato definitivo.

L' Ajax ha concesso davvero le briciole ad un Tottenham sorpreso dalla prova gagliarda e superlativa della squadra olandese e anzi ha sfiorato il colpo del Ko definitivo al 78' quando Neres servito da Tadic ha colpito il palo interno a Lloris ampiamente battuto.

Per non parlare dell'azione maturata nel primo tempo al 24' quando sempre l'autore del goal risolutivo Van de Beek si è ritrovato solo nell'area di rigore ma tempestiva è stata la respinta di piede alla disperata del capitano portiere francese Lloris ad evitare una seconda capitolazione.

Il Tottenham surclassato da questo splendido Ajax si è affidato solo ai calci di punizione dalla trequarti di Trippier che al 48' nei minuti di recupero del primo tempo ha recapitato un bel pallone ad Alderweireld il quale di testa ha alzato sopra la traversa e al 56' del secondo tempo ha servito nel cuore dell'area di rigore Alli che ha alzato sempre di testa alto sopra la traversa.

Ma in entrambe le occasioni Onana il portiere camerunense dell' Ajax non ha tremato davanti a queste due sortite piuttosto vellettarie dell'attacco della squadra londinese.

Per il Tottenham la strada verso la finale di Madrid al Wanda Metropolitano del 1 giugno si fa in salita e sarà durissima andare a vincere ad Amsterdam nel ritorno data la sterilità e pochezza di idee mostrata a Londra anche se tornerà  dopo aver scontato la squalifica il gioiello sudcoreano Son.

L' Ajax continua a stupire e la sua favola iniziata nei preliminari di questa Champions League sembra non destinata a spegnersi e anzi a proiettare i lancieri direttamente verso la finalissima di Madrid fra la sorpresa generale degli addetti ai lavori e degli stessi tifosi olandesi.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.