Ladies and gentlemen, Serie A is back!

Ottanta giorni dopo lo stop, il campionato di calcio italiano è pronto a ripartire

di Gabriella Ricci
Gabriella Ricci
(3 articoli pubblicati)
Serie A

E' stata una fumata bianca quella giunta poco prima delle 19:30 di questo pomeriggio dall'incontro tra il ministro Spadafora e i vertici del calcio italiano.

Dopo l'ok del Comitato Tecnico Scientifico al protocollo per le partite (resta, tuttavia, la quarantena in caso di positività al tampone di un membro della squadra) è arrivato anche quello del governo, che ha dato il via libera alla ripartenza della Serie A e degli altri campionati professionistici. 

La Serie A, dunque, accenderà nuovamente i motori il prossimo 20 giugno, con l'ipotesi più plausibile, che sarà discussa domattina nel Consiglio di Lega,  di recuperare in quella data le partite rinviate durante la 25^ giornata: Verona-Cagliari, Torino-Parma, Inter-Samp e Atalanta-Sassuolo; prima, però, spazio alla Coppa Italia, con i ritorni delle semifinali (Juve-Milan e Napoli-Inter) che si giocheranno il 13 e il 14 giugno e la finale fissata al 17 giugno, appena 3 giorni prima della ripresa del campionato.

Chiellini : "Segnale che l'Italia sta ripartendo". E' così che il capitano della Juventus ha commentato su Twitter la notizia della ripresa del campionato, con i giocatori pronti a scendere di nuovo in campo e a regalare quelle emozioni che, se prima facevano palpitare il cuore di tutti i tifosi, adesso avranno un valore certamente impareggiabile.

Sarà quindi un'estate al cardiopalmo quella del calcio italiano, pronto ad intrattenerci in slot orari lontani, ma totalmente giustificati viste le temperature estive, da quelli a cui siamo abituati, perchè l'idea è quella di giocare alle 17:15 e alle 19:30 per poi concludere la giornata alle 21.45. Ad ogni modo, anche questo spunto sarà discusso nel Consiglio di Lega di domani mattina.

Fino ad allora, però,  una cosa è certa : il calcio italiano riapre i battenti. 

3..2..1.. tutti pronti, si parte !

Fonte: l'autore Gabriella Ricci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.