
In attesa di conoscere il nome del futuro allenatore del Milan, la nuova stagione dei rossoneri è già iniziata lo scorso mese con la presentazione ufficiale da parte di Puma della divisa che sarà usata durante la prossima stagione che vedrà il Diavolo inseguire nuovamente la qualificazione in Champions League.
La prima maglia registra un ritorno al passato con le strisce strette che attraversano anche maniche e sopratutto schiena in modo uniforme in una maglia che oltre a ricordare gli inizi della fondazione da parte di Kilping ricorda molto anche la maglia usata negli anni '70 dal Golden Boy Gianni Rivera, sopratutto per via del colletto a girocollo che dona alla maglia un'anima davvero vintage, anche grazie ai dettagli come il ritorno del diavolo dietro il collo, dettaglio che ancora più dell'anno scorso si amalgama all'aspetto della divisa, nessun cambiamento invece per lo sponsor Fly Emirates e il logo Puma che rimangono bianchi come l'anno scorso.
Alla maglia spiccatamente classica fanno da contraltare i pantaloncini presentati con la prima maglia, bianchi ma con una strisce nera nella gamba destra e rosso nella gamba sinistra in uno stile a specchio decisamente moderno. Per quanto riguarda i calzini anch'essi sono bianchi con una striscia orizzontale rossa grande rifinita da due strisce nere più sottili.
Sinceramente ho molto apprezzato il design della maglia durante la partita contro il Frosinone in una perfetta alchimia fra la storia del passato, ma anche le ambizioni per il futuro, ammetto non mi fa impazzire il design dei pantaloncini che avrei preferito meno a specchio, ma non cambia il mio giudizio su una maglia a mio parere ben riuscita e che rispetta e omaggia il Milan e da tifoso spero la prossima stagione sia ricca di soddisfazione per i colori milanisti.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0