
Sassuolo-Brescia, è questa l'ultima partita giocata in serie A prima della sospensione del campionato causa covid-19. Quella sera una doppietta di Caputo (che esultava con l'hashtag io resto a casa) e un gran gol di Boga piegavano 3-0 il Brescia di Diego Lopez.
Il giorno prima la Juventus vinceva lo scontro diretto contro l'Inter per 2-0 grazie a un gol di Ramsey ed una perla di Dybala.
Il Milan perdeva in casa 2-1 contro il Genoa ed il Napoli vinceva 2-1 contro il Torino.
Per arrivare all'ultima partita della Roma invece bisogna tornare indietro di un altra settimana alla trasferta a Cagliari vinta per 3-4, partita giocata a porte aperte.
La serie A ricomincerà con una classifica molto combattuta in tutte le zone.
Per la salvezza ci sono Lecce, Genoa, Sampdoria, Torino, Udinese e Fiorentina in 5 punti.
Per l'Europa League ci sono Bologna, Parma, Verona, Milan e Napoli in 5 punti.
Per la Champions la lotta è più limitata, i primi 3 posti sono già praticamente decisi, per il quarto posto invece c'è una lotta tra la Roma e l'Atalanta, dove i bergamaschi si trovano a +3 dai giallo rossi e con una partita in meno (vincendola volerebbero a +6).
Per lo scudetto la lotta è a tre tra Juve, Lazio e Inter con i nerazzurri addirittura a -9 dal primo posto dopo le 2 sconfitte contro i diretti rivali. La squadra di Milano ha però una partita da recuperare per potersi portare a -6 e rientrare nella lotta scudetto. Tra Juve e Lazio invece la distanza è minima, un solo punto.
Insomma alla ripresa ci aspetta un campionato molto incerto pieno di lotte pronte a regalare spettacolo, con la tristezza però degli stadi senza pubblico.
Buon campionato a tutti aspettando di poterci riabbracciare presto sulle tribune dei nostri bellissimi stadi!
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0