La Roma inciampa a Ferrara e Ranieri perde alla seconda gara: è 2-1 per la Spal

La Spal vince 2 a 1 contro la Roma e fa un grande passo per la sua salvezza

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(136 articoli pubblicati)
SPAL v AS Roma - Serie A

La partita di Ferrara al Mazza fra Spal e Roma si dimostra brutta e avara di episodi su azione; infatti due goal arrivano su rigore e un altro su disattenzione di Karsdorp. La partita gira al 22' dopo che prima non era successo quasi nulla e avviene su un cross senza pretese in area messo da Cionek e girato in rete da Fares che approfitta di una dormita assurda di Karsdorp che si fa beffare e sovrastare di testa dal centrocampista ferrarese e così la Spal si porta sull'1-0 sulla Roma. L'unico pericolo per la Spal viene da Dzeko che al 34' tira addosso a Viviano bravo a respingere.

La musica cambia nel secondo tempo ma il tutto è riassunto sui due rigori dati uno per parte a Roma e Spal. Infatti al 51' Dzeko viene steso da Cionek e Perotti spiazza Viviano e permette alla Roma di pareggiare sulla Spal. Ma poi al 56' Juan Jesus atterra Petagna e lo stesso centravanti della Spal insacca il relativo rigore e la Spal porta a casa la partita. Poi la Roma ha solo un'unica palla del pari ma Dzeko si fa ipnotizzare da Viviano che firma una grande parata con la mano di richiamo al 72'. Infine al 79' Missiroli indirizza sul secondo palo e Cionek colpisce la traversa a Olsen battuto. Comunque la Spal capitalizza al massimo il rigore avuto e condanna la Roma alla sconfitta in una partita non eccelsa.

La Roma con questo scivolone a Ferrara rallenta la sua corsa verso la zona Champions League e deve ora non lasciare più punti per strada se non vuole perdere questo prestigioso traguardo la Champions per la prossima stagione a cui ambisce.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.