La Roma cala il poker a Firenze e stravince: 4-1 al Franchi

La Roma vince 4-1 a Firenze e chiude l'anno 2019 in bellezza

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(237 articoli pubblicati)
Dzeko

La Roma ha schiantato una fragile e giovane Fiorentina senza averne pietà per 4-1 e chiude l'anno 2019 in bellezza. La Roma di Fonseca una scommessa vinta di patron Pallotta si conferma squadra spettacolo e dal gioco spensierato e sublime. Fra i giocatori più in forma spicca Dzeko autore di un goal e un assist per Zaniolo e Lorenzo Pellegrini ricco di talento e classe pura. Le danze per la Roma sono state aperte da Dzeko al 18' su assist ricevuto in precario equilibrio da Zaniolo che a sua volta era stato imbeccato da Pellegrini.

Poi al 22' vi è stato il sinistro gioiello di Kolarov su punizione diretta dal limite che ha dato il 2-0 per la Roma sui gigliati. Poi ancora al 33' la Fiorentina aveva dimezzato lo svantaggio con Badelj in piena area di rigore e aveva dato il 2-1. Da notare i primi 3 goal del primo tempo tutti di marca slava; infatti andati a segno un bosniaco, un serbo e un croato. Nel secondo tempo predomino romanista con reti ad arrotondare l'attivo per la Roma  al 72' di Pellegrini con tiro da fuori area e poi all'87' di Zaniolo  lanciato da Dzeko con sinistro chirurgico a battere il portiere viola incolpevole. Per la Fiorentina al 92' Vlahovic con una punizione diretta dal limite a giro ha colpito la parte alta della traversa della porta difesa dallo spagnolo Pau Lopez.

Roma insomma sempre più coesa e spumeggiante e seria candidata ad un posto in Champions League per la prossima stagione. Fiorentina troppo brutta per essere vera e per raddrizzare una stagione finora deludente il patron Commisso deve agire sul mercato invernale con nuovi acquisti per potenziare una rosa troppo acerba.

Fonseca
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.