La nuova linfa del campionato italiano: gli allenatori

Molti i ritorni e tante le sorprese, dagli allenatori a promettenti stelle

di Giuseppe Capano
Giuseppe Capano
(16 articoli pubblicati)
FC Shakhtar Donetsk Training Session and

Chi affermava che il campionato italiano non attirava? In questa estate torrida (non solo per il clima), assistiamo a una scoppiettante campagna acquisti non solo di calciatori, ma anche e sopratutto sul versante allenatori. I ritorni clamorosi sono quelli di Maurizio Sarri e di Antonio Conte , oltre alla sorpresa Giampaolo, alla nuova sfida di Di Francesco fino alla nuova figura carismatica di Fonseca. Sicuramente, ha fatto rumore l'ingaggio di Sarri alla Juventus. In questi anni, l'ex tecnico partenopeo non ha certo avuto paura ad esternare le sue lamentele nei confronti dei bianconeri. 

Al di là del passato, gli occhi dei media e sopratutto dei tifosi, saranno puntati sul modo di giocare, che in questi anni ha tanto impressionato per la sua bellezza estetica.  Inizialmente, si prospettava una  situazione difficile anche per Antonio Conte a causa del suo passato juventino. Si sa, nel calcio nulla è scontato e ad oggi i fatti dimostrano il contrario, mostrando il grande entusiasmo dei tifosi interisti. Come abbiamo già detto, nuove sfide e speranze si intrecciano nella vicenda allenatori, ma a tenere banco sono anche i giocatori. Per il momento, la regina del mercato ( almeno nell'ambito della programmazione) è la Juventus. Il club bianconero, da tempo ha già in cassaforte il colpo Ramsey a parametro zero dall' Arsenal.  In queste ore, pare in dirittura d'arrivo la trattativa Rabiot dal PSG a parametro zero e del tanto corteggiato De Light, dove Paratici e soci, sono disposti a battere la concorrenza di grandi club. 

Situazione più complessa in casa Inter, in cui tiene banco la vicenda Icardi. Pertanto, toccherà a Marotta fare chiarezza sono solo sul centravanti ma anche su altre zone del campo, contando sin da subito sull'esperienza difensiva di Godin e sperando nel colpo a centrocampo di Sensi. Anche Roma e Milan si preparano alla nuova stagione, cercando di colmare lo svantaggio con le altre. Per la squadra capitolina, dopo i cocenti adii di De Rossi e Totti, si prospetta una stagione scoppiettante dopo l'arrivo di Fonseca.  Speranza che trapela anche in casa Milan con l'arrivo del promettente Giampaolo, alla prima esperienza con una grande. 

Come ribadito più volte, i rossoneri ambiscono a un ritorno in Champions. Per questo, Maldini e Boban sono lavoro per costruire una squadra competitiva condita da tanti giovani. A quanto pare, il club sta facendo compere a Madrid, trattando per  Ceballos Odegaard, ma occhio alla formula. Siamo solo agli inizi e a quanto pare, questa sessione di mercato si prospetta scoppiettante. A dichiaralo è lo stesso Sarri nella recente conferenza stampa di presentazione: "Noto con grande gioia, che il calcio italiano sta recuperando, anche grazie a grandi allenatori che daranno vigore al nostro campionato". 

Fonte: l'autore Giuseppe Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.