La Lazio con il minimo sforzo batte l’Empoli: decide Caicedo

Lazio batte Empoli 1-0 con rigore di Caicedo su errore del portiere Provedel

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(101 articoli pubblicati)
SS Lazio v Empoli - Serie A

La Lazio batte di misura l'Empoli 1-0 sfruttando uno sciagurato errore del portiere dei toscani Provedel che su disimpegno comodo si fa rubar palla da Caicedo e poi lo falcia nella sua area di rigore e causa il rigore che decide la sfida. Tutto questo avviene al 40' e Caicedo non fallisce la trasformazione dagli 11 metri calciando all'angolino sinistro con tuffo vano del portiere empolese. Prima del fatidico rigore che fa girare la partita e decreta il vantaggio laziale poi anche risultato finale vi sono state due occasioni di marca laziale al 32' Milinkovic-Savic su colpo di testa manda fuori di poco su assist di Lulic e al 36' un'occasione ancora più ghiotta con Correa solo in area che calcia addosso a Provedel.

Nel secondo tempo l'Empoli ha provato a giungere al pari ma al 48' Caputo è stato stoppato da Bastos a pochi passi dalla porta; al 59' Di Lorenzo ha servito Krunic il quale ha tirato di pochissimo fuori sul palo alla sinistra di Strakosha mentre al 76' Silvestre colpendo di testa non ha trovato i suoi compagni pronti a deviare in rete. Infine nei minuti di recupero Romulo dopo una serie di rimpalli ha tirato addosso a Provedel e al 93' Oberlin subentrato dalla panchina ha confezionato un buon assist per Caputo anticipato di un soffio da Strakosha.

La Lazio pertanto almeno per un giorno si ritrova quarta in solitudine ma deve registrare un'altro infortunio eccellente in Milinkovic- Savic uscito anzitempo al 57' per noie muscolari ; dove in casa laziale erano già out Immobile e Luis Alberto. Pertanto Simone Inzaghi può essere felice della vittoria sull'Empoli ma potrà sorridere di più se recupera i suoi calibri ad oggi fermi ai box. L'Empoli invece sprofonda nel dramma e potrebbe occupare la piazza che dà la retrocessione in solitaria se il Bologna vincesse in casa con il Genoa domenica 10 febbraio all'ora di pranzo.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.