La Juventus di Allegri, quella dei record

53 punti nel girone d'andata, 101 nell'anno solare e 23 giornate d'imbattibilità consecutive.

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(116 articoli pubblicati)
Juventus v UC Sampdoria - Serie A

E' una Juventus schiacciasassi quella che conclude il girone d'andata e si appresta a disputare un grande 2019. I numeri sono dalla sua parte, con il successo ottenuto contro la Sampdoria i punti salgono a 53 in 19 giornate (meglio dell'ultima stagione di Conte, 52 punti) e nell'anno solare sono ben 101 punti conquistati. Nel 2019 oltre alla ricerca della conquista di Supercoppa Italiana (il 16 Gennaio contro il Milan), dello Scudetto (sarebbe l'ottavo consecutivo), della Coppa Italia  ( sarebbe la quinta consecutiva) ci sarà caccia aperta a quella Champions League che manca nella bacheca da ormai 23 anni. 

Ma gli uomini di Allegri sono alla caccia di altri 2 record da poter superare che appartengono alla Juventus di Antonio Conte, il record dei 102 punti in 38 giornate (2013/14) e le 49 giornate d'imbattibilità stabilite tra il 2011 e il 2012 con Antonio Conte in panchina. Due record che stuzzicano le fantasie di Massimiliano Allegri, ma come ama spesso ricordare i record non portano le vittorie i trofei. 

Ma questo lo aggiungiamo noi portano altro prestigio e testimoniano un dominio cominciato ormai da otto stagioni che in Italia non ha conosciuto rivali e si sta affermando anche in Europa ( non dimentichiamo che questa squadra in 4 anni ha disputato 2 finali di Champions). Poche squadre in questi anni sono riuscite a limitare lo strapotere bianconero. In Italia le squadre ad aver conquistato più trofei dopo la Juventus sono state Milan, Napoli e Lazio, 2 trofei a testa, mentre negli scontri diretti la squadra che ha tolto più punti alla Juventus è stata l'Inter 10 punti su 45 disponibili, mentre l'unica che in questi 8 anni prova a resistere alla forza juventina è un grandissimo Napoli che forse per i numeri avrebbe meritato qualcosa in più se non ci fosse stata questa grande armata. Dati che comunque dimostrano la forza non solo dei giocatori e dell'allenatore, ma anche quella di una società seria alle spalle. Il 2019 la Juventus cercherà la definitiva consacrazione a livello Europeo, ma sarà un anno ricco di impegni anche per i tifosi della "Vecchia Signora" che sognano ad occhi aperti nuovi traguardi e successi. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.