La Juve riprende il comando della Serie A

La Juve nel suo stadio a porte chiuse per coronavirus stende l' Inter per 2-0 e riprende la testa della serie A

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(249 articoli pubblicati)
Ramsey

La Juve nella serata di domenica nel suo stadio senza tifosi per l'epidemia di coronavirus19 sconfigge l' Inter per 2-0 e elimina quasi definitivamente la squadra nerazzurra dalla lotta scudetto ora ristretta fra lei e la sorprendente Lazio distante un solo punto.

La Juve risolve la pratica con l' Inter nella ripresa fissando la vittoria sul 2-0 senza appello con reti di Ramsey al 54' su passaggio di Matuidi prima che la palla varcasse la linea di fondo e al 67' con Dybala subentrato dalla panchina che ha controllato divinamente un passaggio di Ramsey e di esterno sinistro ha segnato un goal favoloso.

Poi sul finire della gara fra Juve e Inter è entrato in scena Cristiano Ronaldo che voleva a tutti i costi segnare la  12 rete consecutiva in 12 partite giocate avendo saltato una per riposo imposto da Sarri ma sia al 93' che al 94' i suoi tentativi sono finiti fuori di poco.

L' Inter ha creato la miseria di due sole occasioni degne di nota al 34' con Brozovic che ha impegnato Szczesny in una parata difficile in tuffo quando si era ancora sullo 0-0  e al 78' quando la partita era ormai persa con Eriksen che ha alzato sopra la traversa un passaggio filtrante di Vecino che aveva rubato palla a De Sciglio appena entrato per Alex Sandro.

La Juve invece poteva già sbloccare il match contro l'Inter nel primo tempo con De Ligt che aveva incornato di testa all' 8' ma Handanovic era volato a deviare e al 15' quando un tracciante di Douglas Costa aveva trovato la difficile respinta sempre dell'attento portiere sloveno interista.

L' Inter con questa sconfitta a Torino dice addio ai sogni scudetto invece la Juve dovrà ora vedersela con un avversario imprevedibile come la Lazio che contenderà fino alla fine lo scudetto alla Vecchi Signora guidata da Sarri e la stessa Lazio potrà solo concentrarsi sul campionato a differenza della Juve impegnata in Champions League e Coppa Italia

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.