La Francia trionfa al Mondiale per la seconda volta nella sua storia: Croazia ko

Francia vince facile 4-2 su una stanca Croazia e vince il secondo mondiale in Russia.

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(251 articoli pubblicati)
Deschamps alza la coppa nel cielo di Mos

La Francia iscrive per la seconda volta il suo nome sul palmares mondiale e trionfa largamente su una stanca Croazia per 4-2 nella finale mondiale di Mosca.

A brillare sono Mbappè, Griezmann e Pogba che segnano i tre goal anche se in apertura per sbloccare la partita c'era voluto un goal nella propria porta di Mandzukic ; per i croati invece goal di Perisic e dello stesso centravanti juventino.

La partita si è aperta al 18' con l'autogoal di Mandzukic su punizione di Griezmann; poi al 28' c'è stato il pareggio di Perisic con una sassata da dentro l'area di rigore e nel corso del primo tempo al 38' grazie al Var è stato assegnato il rigore per fallo di mano di Perisic su colpo di testa di Umtiti trasformato poi da Griezmann.

Nel secondo tempo poi c'è stato il calcio spettacolo francese con goal di Pogba al 59' con palla a giro alle spalle di Subasic e al 65' quello di Mbappè su assist di Hernandez, con tiro preciso in goal poco fuori dal limite dell'area di rigore e infine al 69' una papera di Lloris che ha mandato in goal Mandzukic.

Poi il resto della partita è stato archiviato con il risultato fermo sul 4-2 anche finale del match fra Francia e Croazia.

Francia in festa per un mondiale russo ben giocato e giustamente vinto badando al sodo con momenti spettacolari e con una nuova stella consacrata sulla scena mondiale appena ventenne recante il nome di Mbappè a volte devastante e super con le sue brucianti accelerazioni. 

La Francia sale con questo mondiale vinto a 2 titoli mondiali dopo quello casalingo ottenuto del 1998, a distanza dunque di 20 anni esatti .

La Croazia ha fatto un bel percorso mondiale ma ha pagato il tempo in più giocato nelle fasi ad eliminazione diretta con tre supplementari consecutivi con Danimarca negli ottavi, Russia nei quarti e Inghilterra in semifinale; arrivando dunque stanca nella finalissima e con le pile scariche ma riceveranno al ritorno a casa a Zagabria l'affetto del loro popolo per questa impresa appena sfiorata.

Mbappè il protagonista francese
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.