
La Francia è Campione del Mondo. Complimenti a loro. Per un'ora ha giocato meglio la Croazia, ma se giochi è poi non concretizzi te la puoi prendere solo con te stesso. Il calcio non è meritocratico e il fato non è democratico: la maggioranza dei calciofili di tutto il mondo stava con la Croazia, la Fortuna ha scelto la Francia: con questo caldo meglio evitare la calca...
A sollevare la coppa Hugo Lloris, se l'è meritata regalandoci un'emozione, tentando l'assurdo dribbling che ha fornito a Mandzukic (già autore dell'autogol che ha sbloccato la partita) l'occasione di accorciare le distanze.
Russia 2018 è stato il Mondiale di Dechamps, che ha scritto un pezzetto di storia del calcio e tutta quella del calcio francese nella competizione, mettendo la firma su entrambi i mondiali vinti dalla nazionale francese, ieri guidandola da capitano e oggi da commissario tecnico, come solo Zagallo e Beckenbauer prima di lui.
Per molti è stato il Mondiale che ha spento le stelle, ma se è vero che sono mancati alcuni dei protagonisti più attesi, la più importante delle competizioni pallonare ci ha rivelato tutta la propria forza creatrice, dando luce ad un giovane talento che si candida ad ereditare la corona di Cristiano Ronaldo e Messi: Kylian Mbappé, 19 anni, campione del mondo.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0