La Fortuna non ama la compagnia: Francia campione!

Gioca per un'ora meglio la Croazia, ma vince la Francia con risultato netto. Dechamps come Zagallo e Beckenbauer, Mbappé da Pallone d'Oro.

di Roberto Rossi
Roberto Rossi
(35 articoli pubblicati)
France v Argentina Round of 16 - 2018 FI

La Francia è Campione del Mondo. Complimenti a loro. Per un'ora ha giocato meglio la Croazia, ma se giochi è poi non concretizzi te la puoi prendere solo con te stesso. Il calcio non è meritocratico e il fato non è democratico: la maggioranza dei calciofili di tutto il mondo stava con la Croazia, la Fortuna ha scelto la Francia: con questo caldo meglio evitare la calca...

A sollevare la coppa Hugo Lloris, se l'è meritata regalandoci un'emozione, tentando l'assurdo dribbling che ha fornito a Mandzukic (già autore dell'autogol che ha sbloccato la partita) l'occasione di accorciare le distanze. 

Russia 2018 è stato il Mondiale di Dechamps, che ha scritto un pezzetto di storia del calcio e tutta quella del calcio francese nella competizione, mettendo la firma su entrambi i mondiali vinti dalla nazionale francese, ieri guidandola da capitano e oggi da commissario tecnico, come solo Zagallo e Beckenbauer prima di lui.

Per molti è stato il Mondiale che ha spento le stelle, ma se è vero che sono mancati alcuni dei protagonisti più attesi, la più importante delle competizioni pallonare ci ha rivelato tutta la propria forza creatrice, dando luce ad un giovane talento che si candida ad ereditare la corona di Cristiano Ronaldo e Messi: Kylian Mbappé, 19 anni, campione del mondo.

Fonte: l'autore Roberto Rossi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.