La febbre degli allenatori in un mercato scoppiettante

Mai come in questo mercato estivo assistiamo al valzer delle panchine

di Giuseppe Capano
Giuseppe Capano
(16 articoli pubblicati)
FC Internazionale Unveils New Coach Anto

Deboli di cuore, bandiere? No grazie. A quanto pare il calcio di oggi ambisce solamente a profitti e utili vari. Per carità, è lecito pensare a vincere ma i tifosi ne risentono. In questi giorni abbiamo assistito alla vicenda Conte, passato da simbolo bianconero a traditore. Perché viene considerato tale un allenatore che ha contribuito in maniera importante alla rinascita bianconera?  Sorvoliamo sulle dichiarazioni di questi giorni e riavvolgiamo il nastro di qualche stagione. 

Lo stesso Conte dichiarava all'epoca: " Io sono un professionista, oggi sono l'allenatore della Juventus domani lo sarò di un'altra squadra".  Prole forti e coerenti, quasi profetiche se le contestualizziamo ad oggi.  Eppure, ai tifosi juventini non è andata giù la nuova scelta professionale del tecnico salentino. Caso simile quello di Maurizio Sarri, considerato un eroe per il suo bel gioco dai tifosi partenopei, oggi rischia anche lui di essere inserito nella lista nera  dei (presunti, si fa per dire) "traditori". 

Solo voci niente di concreto insomma ma, i tifosi napoletani non sopporterebbero l'ennesimo affronto dopo quello di Higuain. Perché i tifosi si attaccano in maniera quasi spasmodica a queste situazioni? Come abbiamo già detto, in un calcio privo di ideali l'unico appiglio dei tifosi sono le "bandiere", cioè coloro che hanno regalato emozioni e hanno giurato amore eterno. 

Il binomio si fa sempre più discusso: professionisti o traditori? A questa eterna domanda sembra non sussistere alcuna risposta certa. Per questo, "nell'eterna incertezza" non ci resta solo che la speranza. Ma in cosa dobbiamo realmente sperare? Questo è tutto da scoprire. 

Fonte: l'autore Giuseppe Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.