La Croazia vola ai quarti nel segno del portiere Subasic

La Croazia mantiene il ruolo da favorita e fa fuori la Danimarca

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(262 articoli pubblicati)
Subasic para il rigore che dà i quarti a

La Croazia deve sudare molto per avere ragione di un'indomita Danimarca che si arrende solo ai calci di rigore dopo aver chiuso i tempi regolamentari e i supplementari sull'1-1 con goal del difensore Jorgensen al 1' per la Danimarca e al 4' per i croati di Mandzukic.

Dopo queste due segnature nei primi minuti c'e stato un solo brivido nei supplementari con  Modric che al 116'si è lasciato ipnotizzare da Kasper Schmeichel che ha preso il suo rigore addirittura abbrancando la sfera.

Così la partita è andata a finire ai rigori dove Subasic è diventato l'eroe con tre rigori parati su cinque dei danesi Eriksen, Schone e N. Jorgensen. Così la Croazia si ritrova nei quarti dove a Sochi l'attende la Russia, che sempre ai rigori ha fatto fuori incredibilmente la Spagna.

Ma la Croazia data largamente favorita sulla Danimarca non ha sfoderato una prestazione leggendaria e anzi la Danimarca l'ha ben imbrigliata e contenuta. Quindi i croati dovranno cambiare registro e spartito per poter superare i padroni di casa che avranno dalla loro parte il pubblico sugli spalti.

Per la Danimarca sconfitta onorevole e decisamente ha sfiorato l'impresa dato che la lotteria dei rigori è sempre difficile da prevedere e di certo il suo portiere Schmeichel non ha sfigurato parando comunque due rigori ma il suo dirimpettaio Subasic ha fatto il fenomeno e si è superato parandone tre.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.