La bellezza e la poesia della Dea bergamasca

L' Atalanta si scopre forte e inarrestabile e diverte tanto i suoi tifosi

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(237 articoli pubblicati)
Gasperini

Oggi 6 gennaio 2020 l' Atalanta ha surclassato il povero Parma per 5-0 e vi è stata un remake di Atalanta- Milan anch'esso finito 5-0 per i bergamaschi con prestazione scintillante e fantasmagorica della Dea.

Il grande protagonista è  stato in entrambi i casi Ilicic che ha realizzato sia con il Milan che con il Parma una doppietta e ha dato vita ad una performance superlativa ed è così da annoverarsi come  il faro dei bergamaschi, calato alla perfezione nel telaio del Gasp.

Ora l' Atalanta ha recuperato pure Duvan Zapata e non può che migliorarsi e ambire a lottare senza ma e però per un posto in Champions con la Roma e il Torino rilanciato dal blitz in casa proprio della Lupa romana.

Infatti l' Atalanta pur essendo una favolosa e gagliarda squadra ad oggi può ambire solo al quarto posto nel campionato odierno in quanto le prime tre poltrone sono occupate da Juve, Inter e Lazio che sembrano imprendibili e su di un'altro pianeta.

Ma l' Atalanta si sta ritrovando e può contare su esterni di fascia forti e dal goal facile come Gosens e Hateboer e su trequartisti altrettanto forti come Ilicic e il Papu Gomez e la punta Zapata un bulldozer e un portiere di assoluto livello come Gollini.

Per concludere l'elogio alla Dea bergamasca il vero valore aggiunto è il suo allenatore tale Giampiero Gasperini autentico condottiero sapiente che ha forgiato una squadra a sua immagine ovvero sempre sul pezzo e sbarazzina e mai timorosa di fronte a chicchessia squadra.

  Infatti anche una corazzata come il Manchester City al ritorno è stata costretta al pari e poi miracolo vero l' Atalanta è riuscita ad andare agli ottavi di Champions dopo zero punti dopo le prime tre gare del girone, facendo qualcosa di storico e impensabile.

Ilicic
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.