Juventus, non mollare ora che sei a +4

La Magica Vecchia Signora dopo la Champions punta anche al Campionato Italiano

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Ad un passo dal traguardo finale

La sfida tra la Juventus e il Napoli sembra non terminare mai ma con la vittoria contro l'Atalanta e quella importantissima contro la Lazio ha posto una seria Ipoteca sul primato in classifica. Grazie alle giocate dei suoi gemelli Argentini Gonzalo Higuain Paulo Dybala la Magica vecchia Signora del Calcio Italiano è ad un passo dal suo ennesimo Titolo Italiano.

A rendere speciale questo evento però c'e' anche la qualificazione ai quarti della Champions League dopo aver eliminato il Tottenham quando tutto sembrava perduto in quel di Wembley. Nei miei Twitter rivolti a Massimiliano Allegri Paulo Dybala ho semplicemente consigliato loro di non arrendersi proprio ora allentando la guardia. 

Ovviamente questo riguarda tutti i giocatori anche se con 4 punti di vantaggio si potrebbe stare tranquilli ma meglio tener desta la guardia perchè Sarri ed i suoi cercheranno di mantenere alta la pressione fino a termine Campionato.

A volte è più facile inseguire che mantenere la testa della classifica ma la Juventus ha esperienza e giocatori per potercela fare anche perchè con l'Italia fuori dai Mondiali i nostri potranno concentrarsi su campionato Champions. L'incognita potrà venire da chi gioca per altre Nazionali impegnate in Russia 2018.

Tutto dipende dal senso di professionalità e di attaccamento alla maglia Bianconera che avranno tutti. Certo noi tifosi attendiamo con ansia la fine cercando difenderci da chi tifa per altre squadre Italiane che ci vedono come Gobbi. L'unica però è che il tifo venga manifestato in modo sportivo e civico evitando anche sui Social frasi offensive e diffamanti. Chi lo fa non può essere considerato ovviamente uno sportivo.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.