Juventus, mercoledì inizia il viaggio

Riparte da Valencia la Champions della Juve. Con un Ronaldo in più

di Federico Ruggeri
Federico Ruggeri
(12 articoli pubblicati)
Primo gol di Cristiano

Parte Ronaldo... rete, il Real è in semifinale.

Finiva così l'ultima campagna d'Europa della Juventus, finiva al minuto 96, giustiziata da colui che ora vuole riportarla ad essere regina. Le prime 4 partite di campionato ci hanno mostrato una squadra ancora imballata, lenta, poco cinica e spesso disattenta in fase difensiva ma, nonostante ciò, la Juventus è prima in campionato (a punteggio pieno) grazie al migliore attacco del campionato ( nonostante una serie di errori sotto porta spesso grossolani) .

È evidente che mai come quest'anno sia la Champions League ad avere, nella mente dei tifosi e di tutto l'ambiente, più attenzioni, la ricerca della "maledetta" è passata da utopia, a sogno fino a diventare un obiettivo, ancor meglio l'ossessione.  La domanda è: può, la Juventus, davvero ambire alla coppa dalle grandi orecchie?

La risposta è sì, la Juve può vincerla. Sarei meno sicuro nel dire che la Juventus DEBBA vincerla. Sicuramente l'acquisto di Ronaldo ( senza dimenticare Cancelo, Bonucci e Can) ha alzato il livello di una squadra che già negli anni passati si era  avvicinata al traguardo ma non basta. Il Real Madrid, il Barcellona, il PSG ed il Manchester City rimangono squadre che se in serata possono giocarsela alla pari ed allora saranno solamente i dettagli a fare la differenza. Riuscirà la squadra di Allegri a perfezionare le ultime pecche difensive? ( imbucate da dietro e marcature in area), riuscirà ad emergere il talento di Dybala? Cristiano saprà ripetersi anche in bianconero? 

Fortunatamente mercoledì si riparte e si inizieranno a chiarire i primi dubbi, una partita dopo l'altra, successo dopo successo, con in mente una città (Madrid) e tanta voglia di urlare che anche in Europa le immagini sono più belle se viste in bianco e nero.

Fonte: l'autore Federico Ruggeri

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.