Juve, Lazio e Inter : è un podio da sogno.

Sono tre le squadre in corsa per la vittoria finale, ma cosa riserva il calendario della Seria A agli uomini di Sarri, Inzaghi e Conte ?

di Gabriella Ricci
Gabriella Ricci
(9 articoli pubblicati)
Serie A

Archiviato il capitolo Coppa Italia, che vedrà Juventus e Inter certamente protagoniste per almeno le semifinali di ritorno, per Sarri, Inzaghi e Conte sarà tempo della tanto bramata full immersion nella Serie A.

Quarantatré giorni di fuoco ­­- sperando che perlomeno le temperature estive siano clementi con i giocatori – e dodici giornate di calcio tutte da vivere attendono gli allenatori delle squadre più robuste di un campionato che quest’anno sembra proprio non voler lasciare spazio ai pronostici.

63, 62, 54 : no, non è un terno vincente, ma solo la questione punti in classifica di Juve e Lazio, distanti una sola lunghezza, e l’Inter che con il recupero contro la Sampdoria potrebbe avere la possibilità di piazzarsi a -6 dai bianconeri e a -5 dai compagni di squadra dell’attuale capocannoniere, Ciro Immobile, che vanta 27 gol segnati in 26 presenze, seguito dai 21 di Cristiano Ronaldo (con 4 presenze in meno) e dai 17 di Romeo Lukaku (indietro di un match).

Messo in cassaforte il weekend di recupero del prossimo 20 e 21 giugno, con un piccolo stacco dalle sue inseguitrici – ancora più piccolo se si considera quello dalla seconda in classifica – nella 27^ giornata di ritorno la Juventus farà visita al Bologna, mentre l’Inter riceverà in casa il Sassuolo e alla Lazio toccherà l’impegno più gravoso contro l’Atalanta (in piena zona Champions) in casa della Dea.

Seppur distante 32 lunghezze, anche ospitare la Fiorentina all’Olimpico richiederà massima concentrazione ai biancocelesti nel turno successivo, quando invece l’Inter giocherà in trasferta nel campo ostico del Parma e la Juve accoglierà in casa il Lecce a rischio retrocessione.

Tra martedì 30 giugno e giovedì 2 luglio sipario aperto per la 29^ giornata con prima e seconda della classifica entrambe in trasferta e rispettivamente contro il Genoa di Davide Nicola e il Torino di Moreno Longo; il Brescia, a caccia disperata di punti per la permanenza in Serie A, farà invece visita all’Inter a San Siro.

Neanche il tempo di sopperire all’impegno Lazio, che il Torino si ritroverà nella giornata successiva faccia a faccia contro i cugini bianconeri nel Derby della Mole, ma occhio anche all’Olimpico, dove andrà in scena Lazio-Milan, e ai ragazzi di mister Mihajlovic ospiti dell’Inter a Milano.

Sempre a Milano, alla 31^ giornata, Pioli sfiderà Maurizio Sarri, mentre l’altra milanese volerà in trasferta al Bentegodi dallo scomodo Verona; la Lazio giocherà invece sotto il sole torrido della Puglia contro il Lecce.

Dopo Torino e Milan sarà tempo di un altro incontro ad alto coefficiente di difficoltà per la Juventus che ritroverà l’Atalanta. Chi vorrà approfittare dell’impegno spinoso dei bianconeri sarà certamente la Lazio nella sfida casalinga contro il Sassuolo a quota 32 punti, mentre l’Inter se la giocherà contro il Torino.

Altra squadra bramosa di punti, la Spal, toccherà a Conte quando invece Sarri sarà ospite dei neroverdi di De Zerbi e Inzaghi degli altri bianconeri, quelli dell’Udinese.

Una sfida tutta al vertice sarà quella che andrà in scena a quattro giornate dalla fine tra Lazio e Juve, con la seconda che cercherà di riscattarsi per le due sconfitte subite prima in campionato e poi in Supercoppa proprio contro i biancocelesti. Ma se tra i due litiganti è sempre il terzo che gode, allora l’Inter dovrà necessariamente portare a casa la sfida esterna contro la Roma.

35^ giornata dalle temperature relativamente meno roventi con Inter-Fiorentina, Udinese-Juve e Lazio-Cagliari.

Juve-Samp, Geona-Inter e Verona-Lazio (conlcusa 0-0 all'andata) saranno invece gli impegni della terzultima giornata.

A un passo dal traguardo, riflettori puntati su Inter-Napoli con la Juve (ospite del Cagliari) e la Lazio (in casa contro il Brescia) spettatrici interessate.

Sfide tutte al cardiopalmo quelle nella giornata conclusiva della Serie A, con la Juventus che riceverà la Roma, la Lazio che farà visita a Gattuso e l'Inter ospite della squadra bergamasca.

Chi vincerà il tricolore?

 

 

Fonte: l'autore Gabriella Ricci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.