Juve: è giusta la posizione dei tifosi nei confronti di Bonucci?

Il difensore è tornato a Torino dopo un solo anno di permanenza al Milan. Quasi nessun tifoso ad aspettarlo all'aeroporto o al J-Medical. Posizione giusta o no?

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(122 articoli pubblicati)
Juventus New Signing Leonardo Bonucci Me

Mancano solo le firme ma è già come se fosse ufficiale: Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore della Juventus, mentre Gonzalo Higuain e Mattia Caldara sono passati in rossonero, alla corte di Gennaro Gattuso. Bonucci ha voluto fortemente il ritorno in bianconero, dopo l'anno da capitano in chiaroscuro a Milano. Nessuno poteva pensare a questo clamoroso ribaltamento di fronte, neanche il più scettico o il più ottimista dei tifosi. Specialmente dopo quello che è successo durante e dopo la separazione di un anno fa. 

Iniziò tutto con il famoso sgabello di Oporto, dopo la lite con il suo allenatore Max Allegri. Poi lo strappo con società e, secondo voci di corridoio, anche con parte dello spogliatoio. Al suo passaggio al Milan, Bonucci fu investito da un caloroso benvenuto da parte dei tifosi rossoneri. Ma ora la situazione è molto diversa. Al suo arrivo a Torino e successive visite al J-Medical, l'accoglienza dei suoi nuovi-vecchi tifosi è stata molto fredda (per usare un eufemismo). 

Considerando che non si può discutere il talento del difensore, la posizione dei tifosi della Juventus nei confronti di Bonucci è giusta o meno? Il gol (ininfluente) fatto allo Stadium nell'ultima stagione, con annessa esultanza sotto la curva juventina ha fatto inviperire quasi la maggioranza dei tifosi, che, a oggi, sembrano ancora non avere intenzione di perdonare Leonardo per ciò che è successo nell'ultimo anno. 

C'è da dire che l'ex capitano rossonero non solo ha ricucito il rapporto con società, allenatore e ambiente, ma, durante tutta la scorsa stagione si comunque comportato come professionista e ha mantenuto per quasi tutta la permanenza in rossonero ottimi rapporti con buona parte dei giocatori della Juve (come dimenticare le foto della cena di Natale dello scorso anno?). Lo scambio con Caldara è duro da digerire per la tifoseria, ma forse sarebbe giusto aspettare il verdetto del campo prima di partire con stucchevoli quanto inutili giudizi. 

Juventus New Signing Leonardo Bonucci Ar
Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.