Inter Cagliari 1 a 1. Nainggolan si toglie qualche sassolino…

Cinque pareggi in sette turni sono troppi per una squadra che vuole vincere lo scudetto. Conte non supero un turno a lui favorevole. Secondo posto a rischio

di Antonio Chiera
Antonio Chiera
(85 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Cagliari Calcio - Se

Allo stadio San Siro di Milano si gioca la seconda giornata del girone di ritorno. Alle 12.30 si è giocata Inter - Cagliari. Queste le scelte di Antonio Conte e Rolando Maran per la sfida valida per la 21esima giornata.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic, 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni, 15 Young, 23 Barella, 20 Borja Valero, 12 Sensi, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Godin, 7 Sanchez, 11 Moses, 13 Ranocchia, 21 Dimarco, 30 Esposito, 32 Agoumé, 33 D'Ambrosio. Allenatore: Antonio Conte.

Gazzetta dello Sport: leggi qui il racconto dettagliato sulla partita

CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno, 24 Faragò, 40 Walukiewicz, 15 Klavan, 33 Pellegrini, 18 Nandez, 17 Oliva, 21 Ionita; 4 Nainggolan, 10 Joao Pedro; 99 Simeone. A disposizione: 1 Rafael, 90 Olsen, 3 Mattiello, 8 Cigarini, 14 Birsa, 22 Lykogiannis, 29 Castro, 37 Gagliano, 38 Porru. Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Manganiello. Assistenti: Prete, Bresmes. Quarto Uomo: Pezzuto. VAR e Assistente VAR: Banti, Ranghetti.

Il Racconto della partita in un minuto:

Poteva e doveva essere un turno favorevole all'Inter che incontrava il Cagliari certamente competitivo ma non tanto da impensierire la corazzata nero-azzurra, ed invece e proprio l'ex di turno Nainggolan a fare lo sgambetto ad Antonio Conte. Padroni di casa in vantaggio al minuto 29' con Lautaro che batte con un colpo di testa Cragno. Il pari arriva nella ripresa al minuto 78 con Radja Nainggolan con un tiro da fuori area, con una piccola deviazione di Bastoni che inganna quel che basta l'incolpevole Handanovic

CURIOSITA': L'Inter è la vittima preferita di Radja Nainggolan in Serie A (6 reti) - 4 di queste sono arrivate proprio al Meazza. 

CONSIDERAZIONI FINALI: La squadra di Antonio Conte ha avuto la possibilità di passare in doppio vantaggio in diverse occasioni con lo stesso Lautaro prima e Sensi dopo. Nel mezzo invece c'è stato il pareggio degli isolani con il miglior acquisto della stagione arrivato proprio in prestito dall'Inter. La corazzata di Conte non riesce a sfruttare un turno favorevole visto gli incontri tra il derby Roma Lazio e della sfida serale tra Napoli Juventus. Si tratta del terzo pareggio consecutivo dell'Inter, tutti arrivati sul risultato di 1 a 1. Classifica che ora si fa interessante per il secondo posto con la Lazio che deve ancora recuperare una partita (contro il Verona) ed un derby ancora da giocare .  

Gazzetta dello Sport: per l'Inter si tratta del quinto pareggio in sette gare. I numeri

GLI SCENARI: In caso di vittoria i bianco-celesti potrebbero raggiungere a quota 48 l'Inter al secondo posto in classifica e addirittura superarlo in caso di vittoria con gli scaligeri il 5 febbraio prossimo. La Juventus in caso di vittoria questa sera potrebbe portare a 6 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica nella più rosea delle previsioni o mal che vada restare a 3 punti. Non male per essere solo alla seconda di ritorno. Il campionato resta sempre più che aperto.

TABELLINO di INTER CAGLIARI: 1 a 1 marcatori: 29' pt Lautaro Martinez, 33' st Nainggolan
NOTE: Espulso al 49' st Lautaro Martinez - Ammoniti: Lukaku, De Vrij, Barella, - Recupero: 3' pt, 4' st.

Gazzetta dello Sport: la reazione del Nainggolan leggila qui

Fonte: l'autore Antonio Chiera

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.