InKUNtrastabile Sergio Agüero!

Dopo l'Arsenal anche il Chelsea cade vittima dell'argentino. Seconda tripletta nel giro di una settimana, undicesima in Premier League: eguagliato Shearer.

di Stefano Masini
Stefano Masini
(14 articoli pubblicati)
Manchester City v Arsenal FC - Premier L

Con le tre reti messe a segno la settimana scorsa contro i Gunners, Sergio Agüero si era portato ad un passo dal record detenuto da Alan Shearer di 11 triplette in Premier League.  E si sa, i record sono fatti per essere infranti, cosi' l'ex centravanti di Southampton, Blackburn e Newcastle aveva messo le mani avanti confessando ai microfoni del The Sun che: "E' solo una questione di tempo prima che mi raggiunga".

Passano pochi giorni e la profezia si avvera; e non poteva esserci palcoscenico migliore. Etihad Stadium, il Chelsea fa visita al Manchester City. Tutti i riflettori sono puntati sul diez e non potrebbe essere altrimenti. Al 4' minuto di gioco i citizens sono già in vantaggio grazie al gol di Raheem Sterling. Poco dopo Bernardo Silva semina il panico in area di rigore e serve al Kun un pallone facile facile, solo da spingere dentro... fuori. In panchina Pep Guardiola si getta a terra incredulo. E' un errore che può condizionare un giocatore, che può metterlo K.O. psicologicamente fino al triplice fischio... ma non se sei Sergio Agüero e hai un appuntamento con la storia. L'impresa ha inizio al 13' minuto, con un missile terra-aria che va ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali; sei giri d'orologio più tardi si ripete sfruttando un banale errore in disimpegno di Ross Barkley, per poi coronare il tutto nella ripresa spiazzando Kepa dal dischetto. Per la cronaca, il match è terminato con un tennistico 6-0...

Abbattuta ogni resistenza; scardinata ogni serratura. Neppure l'umorismo del direttore di gara Mike Dean ha impedito all'attaccante argentino di portarsi a casa l'undicesimo pallone targato Premier League. Un record pazzesco che, sommato a quello di miglior marcatore all time nella storia del club (160 reti), prenota un posto in prima fila ad Agüero nell'olimpo del calcio. InKUNtrastabile!

La fonte dell'articolo è l'autore Stefano Masini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.