Incredibile Newcastle United! Piegato il Tottenham

Primi tre punti per i Magpies che vincono 1-0 contro gli Spurs grazie al gol di Joelington

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Tottenham 10 Newcastle United on Februar

Primi tre punti della stagione per il Newcastle United di Steve Bruce che a sorpresa conquista una preziosa vittoria contro una delle big del campionato: il Tottenham di Pochettino.

Non è stato un inizio facile per i bianconeri che al 18° hanno dovuto rinunciare a Saint-Maximin per infortunio che viene sostituito da Atsu.

Al 22° prima vera occasione per i Magpies con una bella azione di Joelington che serve Longstaff  al limite dell'area con il centrocampista che fa partire un tiro potente respinto in angolo da Lloris.

Pochi minuti dopo al 27° i tifosi del Newcastle possono esultare al termine di una bella azione che parte dai piedi di Ritchie che passa ad Atsu che mette la palla in mezzo per Joelington che controlla la sfera e supera l'estremo difensore avversario con tiro forte e preciso, 1-0.

Il gol scuote i padroni di casa che si rendono subito pericolosi con Son che da solo mette in difficoltà la difesa ospite servendo prima con un cross preciso Walker-Peters e poi subito dopo con un tiro potente che Dubravka respinge.

Il sudcoreano del Tottenham si renderà ancora pericoloso al 40° con un azione solitaria che impensierirà la difesa dei Magpies ma il tiro esce a lato sfiorando il palo alla destra di Dubravka.

Nei minuti di recupero del primo tempo il Newcastle Utd sfiora il raddoppio con il colpo di testa di Schar, ma la sfera vola alta sopra la traversa.

Al 47° è il Tottenham a sfiorare il pari con Lucas Moura che servito in area da Kane non riesce a deviare in rete la palla a porta praticamente sguarnita.

Nella ripresa gli Spurs continuano ad attaccare alla ricerca del pari rendendosi pericolosi al 58° con Moura che non riesce a deviare il cross di Danny Rose dentro la porta avversaria.

Al 61° grande occasione per il Newcastle United con Atsu che serve al limite in area Joelington ma Lloris è attento e blocca il tiro del brasiliano.

Pochettino alla ricerca del pari decide di togliere Walkers-Peters e Lamela facendo entrare Lo Celso e Eriksen e proprio dai piedi quest'ultimo che al 64° parte il cross che trova Lucas Moura ma il suo tiro è impreciso è termina sul fondo.

Al 77° Kane servito in area cade al seguito di uno scontro con Lascelles con il Tottenham chiede il rigore ma l'arbitro Mike Dean dopo aver visualizzato la VAR decide di non assegnare il tiro dagli undici metri.

Pochi minuti dopo al 80° è ancora lo scatenato Lucas Moura a sfiorare il gol del pareggio servito al centro dell'area da Moussa Sissoko ma la conclusione del brasiliano è alta è supera la traversa.

Nel finale di partita il Newcastle United va vicino al gol che chiuderebbe il match con una bella azione di contropiede con il pallone che arriva a Joelington che serve al centro dell'area Almirón che si gira e fa partire un tiro che esce non lontano dalla porta degli Spurs.

Nei minuti di recupero il Tottenham proverà in più occasioni a riequilibrare il match prima al 93° con Lucas Moura la cui conclusione finisce a lato  e poi due minuti dopo con Kane che servito in area cerca la deviazione verso la porta di Dubravka ma la difesa bianconera è attenta e salva il risultato.

Vittoria inaspettata alla vigilia per il Newcastle United che conquista tre punti preziosi contro una squadra come Tottenham di Pochettino che non si arrende mai inseguendo il pari fino alla fine trascinato da Son e Lucas Moura con un calcio offensivo davvero ottimo.

Fra i migliori in campo senza dubbio Joelington ottimo a servire in più occasioni il compagno portando via i difensori avversari e creando scompiglio nella difesa degli Spurs.

Joelington esulta dopo il gol che decide
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.