Il pronostico dell’ottava giornata di Serie A

Appena conclusa la tre giorni di coppe europee riparte subito la Serie A, proviamo a vedere nel dettaglio le dieci sfide in programma

di Anis Chebbi
Anis Chebbi
(31 articoli pubblicati)
Serie A

Con l'anticipo del venerdì Torino-Frosinone riparte subito la Serie A prima della sosta per le nazionali. Tra tutte le sfide in programma spicca Lazio-Fiorentina. Proviamo ad analizzare i dieci incontri e tentiamo un pronostico.

Torino - Frosinone: i granata ospitano il Frosinone in una partita che li vede favoriti. Il Frosinone nel precedente turno è riuscito , anche se su rigore, a cancellare lo 0 dalle reti fatte ma la squadra di Walter Mazzarri sembra più attrezzata e decisa a portare a casa i tre punti. Io metterei un bel 1 fisso in schedina.

Cagliari - Bologna: una sfida equilibrata e dal risultato tutt'altro che scontato. Entrambe le squadre cercheranno di conquistare la vittoria per mettere in cascina punti preziosi. Mentre il Cagliari cerca di trovare un assetto che gli consenta di segnare di più, il Bologna di Pippo Inzaghi sta attraversando un periodo positivo ed è in cerca di conferme. Alla fine potrebbero annullarsi, segno X.

Udinese - Juventus: i friulani ospitano una Juventus che sembra inarrestabile. L'Udinese non ha certo sfigurato in questo avvio di stagione ma non possiamo negare la netta superiorità della truppa guidata da Allegri. In questo derby cromatico tra bianconeri prevedo la vittoria degli ospiti, 2 fisso.

Empoli - Roma: i toscani sono riusciti in qualche piccola impresa e se avessero affrontato la Roma di 2 settimane fa avremmo potuto ipotizzare qualche sorpresa. Ma i giallorossi hanno ritrovato morale e buone prestazioni. Anche in questo caso prevedo una vittoria esterna, 2 in schedina.

Genoa - Parma: interessante la sfida di Marassi tra Genoa e Parma. Il Genoa spera di essere ancora trascinato dalla grande scoperta Pjatek ed ospita i ducali falcidiati dagli infortuni. Per questo motivo il pronostico è sbilanciato dalla parte del grifone. Segno 1.

Milan - Chievo: i rossoneri dopo aver faticato un po' più del previsto in Europa League ospitano il Chievo. Gli ospiti già in altre occasioni si sono dimostrati in grado di mettere in difficoltà chiunque ma credo che il Milan alla fine riuscirà a spuntarla, segno 1.

Lazio - Fiorentina: il big match di giornata vede una Lazio ferita, dopo la sconfitta nel derby e la disfatta europea, affrontare una squadra ostica ed imprevedibile come la Fiorentina di Pioli. All'Olimpico si prevede grande spettacolo e due squadre che giocheranno a viso aperto. Prevedo un sostanziale equilibrio, per questa sfida metto X.

Atalanta - Sampdoria: questa è la sfida più aperta ad ogni risultato. Due squadre che giocano molto bene e di pari livello, sarebbe il classico risultato da tripla in schedina. Mi limiterò ad inserire una doppia e visto che i doriani in questo momento sembrano più in forma il pronostico è X2.

Napoli - Sassuolo: i partenopei dopo la sconfitta allo Stadium si sono mostrati convincenti nella vittoria con il Liverpool in Champions League. Ospitano il Sassuolo di De Zerbi che fino a questo momento ha ben figurato con il suo atteggiamento votato all'attacco. Il Napoli sa bene che non potrà permettersi altri passi falsi ed imposterà una partita di grande intensità per fare bottino pieno. In questo caso 1 fisso.

SPAL - Inter: i nerazzurri iniziano a prendere forma e ad ottenere risultati convincenti. Le ultime uscite della squadra di Spalletti, dopo un inizio deludente, hanno portato a casa 5 vittorie consecutive e l'obiettivo contro la squadra di mister Semplici non può essere che la vittoria. Il segno 2 è il più probabile.

Fonte: l'autore Anis Chebbi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.