Il pronostico della 10a giornata di Serie A

Dopo il turno di coppe europee si torna a pensare al campionato, andiamo ad analizzare le 10 sfide in programma

di Anis Chebbi
Anis Chebbi
(31 articoli pubblicati)
Spal v SSC Napoli - Serie A

Decima giornata interessante con un Napoli-Roma e Lazio-Inter che spiccano su tutte le altre gare.

Atalanta-Parma

La Dea ospita i ducali in una sfida interessante. I bergamaschi sembrano aver perso lo smalto delle altre stagioni ed affrontano una squadra che ha ben figurato in questo avvio di stagione. Prevedo equilibrio, X.

Empoli-Juventus

Per quanto l'Empoli non sia una squadra da sottovalutare, sembra avere ben poche possibilità contro la prima della classe. Il successo esterno dei bianconeri è il risultato più probabile, 2.

Torino-Fiorentina

La sfida tra i granata e i viola è una delle più interessanti tra quelle in programma. Il Toro è ancora alla ricerca di continuità e del miglior Belotti mentre la Fiorentina sembra una squadra più quadrata e consapevole dei suoi mezzi. Difficile per i padroni di casa portare a casa il bottino pieno, X.

Sassuolo-Bologna

Un derby emiliano tra i neroverdi ed i felsinei. La squadra di De Zerbi è stata tra quelle più convincenti di questo inizio campionato mentre gli uomini di Pippo Inzaghi hanno avuto un inizio un po' stentato per poi riuscire a prendere qualche risultato gratificante. In questo momento al Mapei Stadium vedo favorito il Sassuolo, 1.

Cagliari-Chievo

I sardi ospitano il Chievo reduce da una brutta batosta. Per quanto la sfida sia sulla carta equilibrata, i rossoblu sembrano avere qualcosa in più rispetto agli uomini di Ventura, 1.

SPAL-Frosinone

Il Frosinone va in cerca di punti a Ferrara ma affrontare la SPAL di mister Semplici non è cosa...semplice per nessuno. In questo momento i ferraresi sono una squadra più matura rispetto ai ciociari, 1.

Milan-Sampdoria

Dopo le sconfitte nel derby e in Europa League, i rossoneri ospitano un cliente difficile come i doriani. Partita difficile da pronosticare ma mi aspetto che il Milan ci metta qualcosa in più rispetto alle ultime uscite, 1X.

Napoli-Roma

Il big match di giornata è Napoli-Roma con entrambe le squadre reduci da un positivo turno di Champions League. Considerando il rendimento altalenante dei giallorossi e la grande convinzione con cui stanno giocando i partenopei prevedo un 1 in schedina.

Lazio-Inter

La sfida tra laziali e interisti non è mai banale e se da un lato la Lazio cerca di risalire la classifica dall'altro l'Inter ha bisogno di dimenticare velocemente la sconfitta in Champions League e continuare il cammino intrapreso in campionato. Sarebbe un risultato da tripla ma vedo più motivato l'Inter, X2.

Fonte: l'autore Anis Chebbi

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. ah.chebbi - 2 anni

    Purtroppo c’è stato un broblema nel salvataggio della bozza e non è più presente Genoa-Udinese. Scusate, provo a rimediare scrivendolo qua:
    Genoa-Udinese: una trasferta delicata per i friulani che in casa del grifone possono puntare ad un pari ma il Genoa resta favorito, 1.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.