Il Parma punisce un Genoa inconcludente: l’ex Kucka non perdona

I ducali capitalizzano al massimo il gol dell'ex e sono praticamente salvi

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(251 articoli pubblicati)
Parma Calcio v Genoa CFC - Serie A

Il Parma fa contro il Genoa una partita prettamente difensiva e di contenimento senza mai impensierire Jandrei, il portiere brasiliano che ha sostituito Radu, tranne al 78' in occasione del goal parmense con l'ex di turno Juraj Kucka il quale ha firmato l'1-0 decisivo. Il goal parmense giunto inaspettato si è generato per un calcio d'angolo inventato dall'arbitro su tocco che non c'e di Romero al termine di un contrasto con l'attaccante parmigiano Inglese.

Il goal viene convalidato dopo controllo silente al Var in quanto dopo la respinta sulla traversa di Jandrei  non c'è tocco di mano sulla respinta di Luca Rigoni e quindi Kucka ha potuto segnare un goal regolare ai fini del gioco. Il Genoa invece deve mordersi le mani in quanto ha sprecato molto, specie con Sanabria al 63' che ha tirato alto sopra la traversa e al 70' di testa su cross di Criscito che ha spedito fuori.

Il Parma al 91' avrebbe addirittura potuto raddoppiare il parziale se Gervinho dopo essere partito in micidiale contropiede non avesse depositato sull'esterno della rete nonostante avesse scartato Jandrei. Da rimarcare un pezzo di alto scuola di Inglese al 38' che in rovesciata ha cercato il goal copertina ma la palla è filata fuori alla sinistra del palo difeso da Jandrei. Il Parma porta a casa una vittoria di platino con il minimo sforzo e sembra ormai acquisita la salvezza in questo torneo di serie A. Il Genoa pur facendo la gara non avrà tanti patemi a salvarsi ma dovrà essere più concreto e sfruttare le occasioni da goal che avrà nei prossimi turni per non rischiare la permanenza nella massima serie.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.