Il Newcastle Utd ritorna a fare punti

Pareggio a reti bianche nella trasferta contro il Southampton

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
saints

il Newcastle United interrompe il suo ciclo di sconfitte strappando un pari contro il Southampton, grazie anche e soprattutto alle parate di Dubravka, vera salvezza per la squadra di Benitez.

I Saints partono subito in quarta e dopo nemmeno cinque minuti sfiorano in tre occasioni il gol, ma Austin e Bertrand non sono precisi da fuori area, mentre il tiro di Mohamed Elyounoussi viene parato dall'estremo difensore bianconero.

Al 20° è Redmon ad andare vicino al vantaggio biancorosso, quando servito da Ings si ritrova libero in area ma il suo tiro sfiora la porta e finisce sul fondo.

Per il Newcastle invece è Muto a rendersi pericoloso al 24° con un tiro di sinistro che però non inquadra la porta; mentre al 30° è Kenedy ad avere la palla giusta per il gol, ma il suo tiro è murato dai difensori del Southampton.

Al 40° l'ex- Juve Lemina con un supero tiro da fuori area prende in pieno il palo sinistro con Dubravka battuto, ma il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0.

Nei minuti di recupero del primo tempo è ancora  Elyounoussi a rendersi pericoloso per il Southampton,ispirato proprio da Lemina, fa partire da fuori area un destro che però non prende la porta.

Mentre al quarto minuto di recupero, sarà Stephens a sfiorare la gioia del gol per i padroni di casa, ma il suo colpo di testa nell'area piccola sarà parato da una strepitosa parata di Dubravka.

Nella ripresa sono ancora i biancorossi a fare la partita con il possesso palla e rendersi pericolosi; mentre gli uomini di Rafa Benitez si affidano alle giocate dei singoli e al contropiede.

Al 53° Shelvey ha la palla buona per il vantaggio dei Magpies, ma il suo tiro dal limite dell'area finisce alto al al 53° è ancora Dubravka protagonista, parando un tiro insidioso di Nathan Redmond.

Dal 60° in poi inizierà un vero e proprio assedio dei Saints, verso l'area e sopratutto la porta del Newcastle United: al 64° Gabbiadini ispira Elyounoussi che però tira di molto fuori dallo specchio della porta.

Ed è ancora il centrocampista ex-Atalanta, che al 65° regala un assist a Cedric Soares la cui conclusione però è sventata dalla difesa bianconera.

Il Southampton è ancora pericoloso quattro minuti dopo, con il colpo di testa di Stephens su cross dalla destra di Bertrand, ma il tiro si perde sul fondo.

Al 72° Gabbiadini avrà due volte l'occasione di aprire le marcature, ma la prima volta il suo tiro non centra la porta, mentre al 74° viene murato da Yedlin.

Nel finale di partita nonostante i cambi di Benitez, non cambierà la trama del match, che vede ancora i padroni di casa pericolosi, come al 79° quando Dubravka disinnesca il colpo di testa di Stephens indirizzato sotto la traversa.

Allo 83° minuto si rivede il Newcastle pericoloso, con Salomon Rondon che da fuori area, tira alto, e al 90° minuto sarà Yedlin a far sussultare i bianconeri con il suo destro da fuori area a seguito di un calcio di punizione, ma il difensore non inquadra la porta.

Pochi minuti prima era stato Shane Long ad andare vicino al gol, ma il suo tiro sfiora solamente il palo alla sinistra di un Dubravka attento.

L'ultima occasione del match è del Newcastle al 95° con Rondon che su assist di Atsu, ma il tiro del venezuelano non è preciso ed esce di molto alla sinistra della porta di McCarthy.

Benitez, ha fatto ciò che gli chiedevano tutti: fare punti; il Newcastle non ha giocato bene (ha giocato meglio contro il Tottenham e il Manchester United) venendo schiacciato da un Southampton più ordinato nel gioco, ma che ha trovato un Dubravka davvero in forma, e guadagnando i tanti agognati punti che mancavano da un bel po'.

La mia speranza è che da questa partita i Magpies inizino una risalita fatta di punti e vittorie.

SOUTHAMPTON ENGLAND - OCTOBER 27
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.