Il Newcastle United vince dalla difesa: Bournemouth ko 2-1

Rimontato il Bournemouth con i gol di Clark e Yedlin

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
bouvsnwblack

Seconda vittoria consecutiva per il Newcastle United che dopo aver battuto una settimana fa 3-2 il West Ham a Londra, batte il Bournemouth 2-1 in casa allontanandosi dalla zona retrocessione. Il primo tempo comincia subito in salita per i padroni di casa che subiscono il gioco dei rossoneri trascinati da Ryan Fraser che si rende più volte pericoloso, prima al con un tiro dalla media distanza che finisce alto di poco e successivamente al quando servito davanti porta da King non riesce a superare l'estremo difensore che blocca sfera. Al 10° prima occasione per i padroni di casa con il tiro insidioso di Willems respinto da Ramsdale. Ma è ancora il Bournemouth a essere padrone del campo grazie ai suoi fraseggi corti ed infatti al 14° Fraser serve al centro dell'area Wilson che fa partire un sinistro  che si insacca nell'angolo della porta; 1-0.  Al 16° Rico dalla fascia fa partire un tiro cross per King respinto da un attento Dubravka.

Al 20° il Newcastle United perde per infortunio Lascelles che viene sostituito da Dummett. Il cambio sembra svegliare i bianconeri che si rendono pericolosi appena un minuto dopo con Almiron che da fuori area fa partire un tiro basso parato dall'estremo difensore avversario. Il Bournemouth risponde colpo su colpo ancora con Fraser che al 35° in velocità supera Dubravka e controlla una palla vangate facendo partire il tiro, respinto sulla linea da Clark. Al 38° traversa del Newcastle con Saint Maximin che ruba palla a un difensore avversario e si invola verso la port avversaria ma il suo tiro è respinto dal legno.

Il pari è nell'area e al 42° i bianconeri trovano il gol con Yedlin bravissimo a deviare il tiro cross di Saint-Maximin con un bel colpo di testa, 1-1. Il gol spinge il Magpies che nel finale del primo tempo sfiorano il vantaggio con Joelington ma il suo tiro si impenna finendo sopra la traversa. La ripresa inizia subito bene per i padroni di casa che al 51° trovano il vantaggio di nuovo con un difensore Ciaran Clark bravissimo a fiondarsi sul pallone vagante in area e superare Ramsdale facendo impazzire il St. James Park, 2-1. Al 58° il Newcastle ha l'occasione per il 3-1 con Joelington che riceve palla in velocità e cerca il pallonetto ma l'estremo difensore dei Cherries è attento e devia la sfera in angolo.

Il Bournemouth prova a riequilibrare la partita sostituendo Wilson e Rico con Francis e Solanke. Al 76° clamorosa azione dei bianconeri con Saint- Maximin che entra in area venendo travolto da Ramsdale, sulla sfera si avventa Almiron ma il suo tiro viene respinto dal suo compagno ancora a terra. La reazione dei rossoneri non si fa attendere con il colpo di testa di Billing parato da Dubravka. Nel finale di partita il Newcastle ha di nuovo la chance di chiudere il match con Joelington che in area fa partire un tiro basso e preciso parato da Ramsdale. Nei minuti di recupero doppia occasione per il Bournemouth, prima con Billing che da fuori area fa partire un tiro che finisce fuori sfiorando il palo e poi al 96° con King che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce davanti porta con un colpo di testa che finisce fuori. Buona prestazione del Newcastle United capace di ribaltare una partita che si era complicata offrendo diverse variazioni al suo gioco offensivo con una grande prestazione della difesa che non può che far sorridere e gioire i fan dei Magpies.

Clark firma il 2-1
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.