Il Newcastle United sale in classifica con una vittoria

Battuto 2-0 lo Sheffield United con le reti di Saint-Maximin e Shelvey

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
Sheffield United - Newcastle United

Il Newcastle United guadagna tre punti importanti dalla trasferta di Sheffield allontanandosi dalle zone basse della classifica salendo all'undicesimo posto e agganciando proprio le Blades.

Steve Bruce conferma il 5-4-1  con l'eccezione di Joelington sostituito da Andy Carroll. 

Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi al minuto del primo tempo con il tiro da posizione defilata di Stevens respinto in angolo da Dubravka.

Lo Sheffield conferma ancora una volta di non essere una squadra ostica e che merita il suo posto in classifica rendendosi pericoloso al 14° con il destro a giro di McBurnie che esce di poso alto sopra la traversa.

Il Newcastle però non è sceso in campo per subire ed infatti un minuto dopo trova il vantaggio con Saint-Maximin che con una veronica serve al limite dell'area Almiron che fa partire un tiro basso ribattuto dalla difesa di casa, la sfera viene recuperata da Carroll che passa a Manquillo che serve con un preciso cross il numero dieci bianconero che di testa supera Henderson, 1-0.

La partita è un altalena di emozioni con le squadre che ribattono colpo su colpo.

Al 19° occasione per il pari dello Sheffield United con il colpo di testa di McBurnie nell'area piccola parato in tuffo da un grande intervento di Dubravka.

Il portiere dei Magpies sarà decisivo anche alla mezz'ora quando sugli sviluppi di un calcio da fermo bloccherà il preciso colpo di testa di John Egan.

Al 35° i padroni di casa si rendono  pericolosi cross pericoloso di O' Connel in area che attraversa l'area piccola senza che nessuno dei compagni riesca a deviarla in rete.

I biancorossi avranno anche l'ultima occasione del primo tempo nei minuti con il calcio di punizione di Norwood respinto nuovamente da un grande intervento di Dubravka.

La ripresa inizia come era finito il primo tempo con lo Sheffield che attacca venendo fermato dalla difesa bianconera.

Al 52° doppio intervento del portiere bianconero che prima respinge un tiro cross dalla sinistra per Sharp e poi si supera un minuto dopo deviando in angolo il colpo di testa di McBurnie.

Al 71° l'azione che decide il match con il raddoppio del Newcastle United con Shelvey che viene servito da Carroll sulla linea del fuorigioco e indisturbato segna con un tiro di precisione, con il guardalinee che annulla per fuorigioco prima che l'arbitro convalidi il gol dopo aver visto il VAR il 2-0.

Mister Wilder decide di inserire McGoldrick per Norwood ed è proprio lui al 79° a sfiorare il gol della bandiera con un tiro al volo in area di rigore che finisce alto sopra la traversa.

L'ultima occasione del match è per il Newcastle United con il calcio di punizione di Shelvey al 83° ma il suo tiro è facilmente parato da Henderson.

Vittoria importante per i Magpies contro una delle squadre rivelazione di questo girone di andata della Premier League, in un match in cui le occasioni non sono mancate, specie per i padroni di casa fermati più volte da un Dubravka in forma e da una difesa davvero ben organizzata.

Newcastle Uniteds English midfielder Jon
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.