Il Napoli vince la Coppa Italia

Il Napoli ai rigori vince sulla Juve e trionfa in Coppa Italia

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(279 articoli pubblicati)
Juventus v SSC Napoli - Coppa Italia Fin

Il Napoli conquista la Coppa Italia avendo la meglio sulla Juve nella lotteria dei rigori a pesare sono stati gli errori dal dischetto di Dybala e Danilo.

Dybala è stato stoppato da Meret sul primo rigore calciato per la Juve e in assoluto invece Danilo al secondo rigore ha calciato alto invece per il Napoli nessun errore e Coppa Italia vinta.

La Juve è esistita solo nei primi minuti della partita con un netto predominio dove al 5' su errore in disimpegno di Callejon Dybala ha servito a Cristiano Ronaldo un buon assist e il portoghese ha impegnato severamente Meret e poi un' ultima occasione al 38'  quando Meret ha anticipato Cr7 che poteva impensierirlo.

Poi solo Napoli al 23' palo di Insigne su punizione dai 25 metri e al 40' Demme penetrato in area di rigore con respinta di piede di Buffon , al 71' Milik subentrato a Mertens ha calciato da favorevole posizione nel cuore dell'area di rigore altissimo e al 91' Maksimovic di testa su corner di Politano ha esaltato i riflessi di Buffon che ha poi respinto la ribattuta di Elmas anch'egli subentrato nella ripresa sul palo salvando la sua porta e lo 0-0 finale.

I rigori come già detto hanno poi premiato la squadra più lucida e mentalmente tranquilla come il Napoli e primo trofeo per Gattuso  subentrato ad Ancelotti e con il quale il presidente Aurelio De Laurentis conta di aprire un ciclo glorioso e vincente.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.