
Il Napoli vede sfumare ogni sogno scudetto al cospetto di una Juve cinica e spietata andata a segno per 2 volte con 2 soli tiri nello specchio della porta napoletana. Il Napoli è stato molto generoso e molto sfortunato nella dinamica della partita al San Paolo stadio difficile da violare e per questa sfida stracolmo di gente.
Infatti il Napoli dopo che era passato in svantaggio per una punizione calibrata benissimo da Pjanic al 28' che trafiggeva Ospina dopo che al 25' Meret il portiere iniziale era stato espulso per fallo da ultimo difendente su Cristiano Ronaldo ha avuto subito la palla del pari ma Zielinski al 29' ha tirato sul palo alla sinistra del portiere bianconero Szczesny.
Sarebbe stato incredibile raggiungere il pari in 10 contro 11 per il Napoli subito dopo essere passato in svantaggio. Ma così non è stato e al 39' Bernardeschi ha scodellato in area di rigore una palla tagliente e affilata su cui si è avventato come un rapace Emre Can centrocampista turco ma di nazionalità tedesca il quale ha sorpreso sia i difensori del Napoli che il portiere colombiano Ospina e di testa ha segnato.
Poi tutto è tornato di nuovo in equilibrio con l'espulsione di Pjanic all'inizio del secondo tempo al 47' e il Napoli ha infatti segnato con Callejon con tiro a mezza altezza su assist di Insigne e dimezzato lo svantaggio portandosi sull'1-2.
Quindi sul finire all'82' dopo controllo Var di Rocchi il Napoli aveva la possibilità di pareggiare a seguito di un rigore per fallo di mano di Alex Sandro su tiro di Fabian Ruiz ma Insigne capitano del Napoli e cuore napoletano tirava sul palo. Svaniva così la possibilità del Napoli di pervenire al pari contro la storica rivale la Juve.
La Juve da Napoli torna così con la vittoria e deve ringraziare i due legni colpiti dai napoletani e si appunta già a marzo i gradi di un nuovo trionfo nella nostra serie A a cui manca solo la matematica. Ora per la Juve testa a provare il ribaltone contro l'Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions League dopo il passivo di due a zero subito all'andata invece per il Napoli ci sarà da provare a portare a casa l'Europa League unico trofeo dove è ancora in corsa pienamente.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0