Il Napoli fa i conti col futuro: chi resterà in maglia azzurra?

Le dichiarazioni di De Laurentiis e Sarri non fanno certo rassicurare i tifosi del Napoli

di Elena Maida
Elena Maida
(98 articoli pubblicati)
US Sassuolo Calcio v SSC Napoli - Serie

Quando arrivano le dichiarazioni di società e allenatore, sappiamo che non sempre ci saranno notizie buone. Chi si è esposto stavolta? De Laurentiis e Sarri, ovviamente. Ma partiamo dall'inizio. Il presidente della società partenopea ha parlato della stagione affrontata dal Napoli, senza sbilanciarsi troppo su arbitri e Var. Ma qualche sassolino dalla scarpa se lo toglie. In primis quello sulla faccenda Europa. Si sa, il Napoli non ha fatto una grande figura sui campi internazionali, sebbene sia arrivato quasi all'impresa di eliminare il Lipsia dall'Europa League. Aspetto che forse non è piaciuto al presidente, il quale ha anche parlato dei molti tifosi sparsi per il mondo per i quali vorrebbe che gli azzurri raggiungessero dei traguardi sempre più elevati. Parla anche di Sarri. Non lo attacca, parliamoci chiaro. Ma quando gli viene chiesto se l'allenatore dovesse lasciare la squadra, De Laurentiis, nella risposta dice questo: "Mi dispiacerebbe moltissimo ma ce ne faremo una ragione."  Frase apparentemente innocua, potrebbe dire qualcuno, ma forse non proprio così innocua. Anzi, sembra quasi presagire un possibile distacco tra presidente e allenatore. 

E' bene vedere anche le dichiarazioni post- partita. Il pareggio con il Torino ha portato un velo di tristezza in casa Napoli. Ma Maurizio Sarri, nonostante ciò, ai microfoni si è presentato e ha parlato. Tra una domanda e l'altra è arrivata anche quella sulle parole espresse dal presidente, il quale ha così risposto: "Mi dispiace se non è contento, ma non mi interessa neanche più di tanto, pazienza. Esternazioni del genere le potrebbe fare anche in futuro, tanto so che dopo mezz'ora torna come prima".  Parole che non sembrano essere particolarmente rassicuranti.

Sebbene non ci sia stato un vero e proprio botta e risposta, alcune frasi dette ci creano qualche sospetto. Per ora è tutto rimandato alla fine del campionato e poi vedremo che cosa succederà in casa Napoli e quali saranno le scelte per il futuro.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.