Il momento clou dell’Italia femminile di calcio

Oggi l' Italia femminile di calcio è stata ricevuta al Quirinale da Mattarella presidente della Repubblica Italiana per essere celebrate

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(200 articoli pubblicati)
Italia femminile di calcio al mondiale f

L'Italia femminile di calcio ha fatto innamorare un'intera Nazione per le sue gesta e per il suo stile. Oggi tutti questi sforzi sono stati ripagati dalla cerimonia organizzata in loro onore da Mattarella che ha voluto ringraziarle per aver tenuto alto l'onore dell' Italia e aver mantenuto i colori azzurri sulla scena francese del mondiale di calcio femminile a testa altissima. Nell'incontro con Mattarella hanno preso la parola Sara Gama la capitana delle azzurre e la ct Milena Bertolini  e poi ha concluso il presidente della Repubblica stesso la celebrazione.

Riassumendo i tre discorsi ne è venuto fuori uno spirito italiano bello e pulito che ha esaltato noi tutti tifosi italiani che ci siamo appassionati verso queste atlete fantastiche e meravigliose che hanno degnamente conquistato e fatto battere i nostri cuori e si sono issate fino ai quarti di finale dove poi la loro avventura mondiale si è conclusa per mano dell'Olanda.

Ora questo patrimonio che è nato e germogliato non si deve disperdere nel nulla e anzi deve essere coltivato per giungere presto anche nel calcio femminile al titolo mondiale che verrà naturale con il tempo e con l'avvento in Italia anche del professionismo nel calcio donne che ad oggi è in una fase ibridaIl dado è tratto ora sta al sistema calcio Italia mettersi in moto per ambire verso traguardi sempre più audaci e ambiziosi.

Italy Meets President Sergio Mattarella
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.