Il Milan femminile avanti forza cinque

Battuto il ChievoVerona Valpo 5 a 2 con le doppiette di Giacinti e Sabatino

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)

Il Milan di Carolina Morace termina il girone d'andata del campionato battendo il Chievo Verona Valpo 5 a 2 e mantenendo stabile il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus avanti di un punto.

Partita non facile per le padrone di casa ed il suo nuovo Mister Emiliano Bonazzoli, infatti le rossonere passano subito in vantaggio alla prima occasione al minuto con Valentina Giacinti, che servita da Sabatino scattando sul filo del fuorigioco, entra in area e fa partire un preciso diagonale che si infila in rete 1 a 0.

Il Chievo Verona Valpo però non ha intenzione di fare da sparring partner ed al 13° ha subito la palla utile per il pareggio: Tarenzi ruba palla a Pirone e dal limite dell'area fa partire un potente destro che però è impreciso e sorvola di molto la traversa.

Un minuto dopo però Carolina deve già attuare il primo cambio, inserendo Giugliano per l'infortunata Rizza e passando al 4-2-3-1.

La mossa si rivelerà subito efficace: sarà proprio lei a servire in velocità Giacinti, che a tu per tu davanti a Raicu, piazza il pallone in fondo la rete del raddoppio per il 2 a 0.

Il gol dona tranquillità al Milan che gestisce gioco e possesso palla: al 20° Giacinti riceve palla da Longo e prova ad entrare da sola in area venendo però fermata dalle avversarie.

Ma il gol e nell'area ed infatti al 29° le ragazze di Carolina Morace trovano il tris, grazie a Daniela Sabatino, che approfitta di un errore delle gialloblu, con la palla che arriva sui piedi della fantasista che da ottima posizione segna il suo quinto gol stagionale; 3 a 0.

Il finale del primo tempo il Chievo andrà vicino al gol con la bella girata di Stefania Tarenzi, che al volo però non riuscirà a trovare la porta difesa da Korenciova.

Nella ripresa Carolina Morace fa subito i due cambi rimasti, inserendo Zigic e Coda per Tucceri e Longo; ed il Milan trova subito il gol del Poker al 5° minuto: con il colpo di testa di Sabatino sul cross da calcio d'angolo di Bergamaschi per il 4 a 0.

Sembrerebbe una passeggiata per le rossonere, ed invece il Chievo Verona mostra i denti: al 18° Korenciova respinge malamente un tiro di Tarenzi, con la palla che rimane in area, sfiorando tre giocatrici clivensi.

Al 20° gli sforzi delle padrone di casa portano i risultati, con Tarenzi che servita in area da Boni supera Korenciova in uscita e segna il gol del 1 a 4.

 La rete galvanizza le ragazze di Bonazzoli, che pochi minuti dopo accorceranno ancor di più il passivo, grazie a Giorgia Motta, che al 72° a seguito di un calcio d'angolo battuto mal ribattuto da Amaral, si ritrova la palla fra i piedi e da buona posizione segna il gol del 2 a 4.

Il Chievo vola sulle ali dell'entusiasmo mettendo in difficoltà le rossonere, ed al 84° guadagnano un calcio di rigore, ma Korenciova intuisce il tiro di Boni.

Nel finale di partita il Milan trova il gol della tranquillità che chiude di fatto la partita, allo 44° con Gliugliano che dal limite dell'area fa partire un preciso tiro di destro che supera Raicu per il 5 a 2 finale.

Partita complicata per le rossonere di Carolina Morace che brillano in attacco, creando molto, ma che anche questa settimana, hanno mostrato diverse lacune in difesa, e complimenti al Chievo che non si è mai arreso.

CHIEVO VERONA VALPO - MILAN 2-5 (primo tempo 0-3)

Reti: 8’ Giacinti (M), 15’ Giacinti (M), 28’ Sabatino (M), 50’ Sabatino (M), 65’ Tarenzi (C), 72’ Motta (C), 88’ Giugliano (M)

ChievoVerona Valpo: Raicu, Faccioli, Ledri, Zanoletti (70’ Varriale), Motta, Mascazoni De., Tardini (57’ Prost), Fuselli, Tarenzi, Boni, Pirone

A disp: Gritti, Prost, Mascanzoni Da., Salamon, Varriale, Zamarra, Micheli

All: Emiliano Bonazzoli

Milan: Korenciova, Amaral Mendes, Rizza (13’ Giugliano), Alborghetti, Fusetti, Bergamaschi, Sabatino, Giacinti, De Moraes, Longo (46’ Coda), Tucceri (46’ Zigic)

A disp: Caesar, Carissimi, Giugliano, Capelli, Zigic, Cacciamali, Coda

All: Carolina Morace

Arbitro: Piazzini di Prato

Ammonizioni: Zanoletti (C)

bpe foto Boldrini 22122018 olivieri stad
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.