Il Liverpool riprende il suo cammino reale

Il Liverpool in rimonta batte 2-1 il Bournemouth e si avvicina al titolo della Premier League

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(249 articoli pubblicati)
Liverpool FC v AFC Bournemouth - Premie

Il Liverpool trema all'inizio e va sotto 0-1 in casa nel suo fortino dove in Premier League aveva fatto finora 14 vittorie su 14 giocate ma poi rimonta il Bournemouth e vince infatti per 2-1 e si avvicina a gonfie vele al titolo atteso da 30 anni come regina d' Inghilterra.

Il Bournemouth al 9' sblocca il match grazie ad un veloce contropiede in cui Lerma appoggia da destra e Wilson dietro la linea della palla insacca da due passi l' incolpevole Adrian che sosituisce l'infortunato Alisson.

Poi al 13' Ake di testa sfiora l'incredibile 0-2 per il Bournemouth e Adrian respinge con i pugni sopra la traversa.

Dopo questo pericolo il Liverpool al 25' e al 33' ribalta tutto e si porta sul 2-1 con i goal prima di Salah su imbeccata di Manè che sfrutta un errore in disimpegno di Simpson e poi Manè su assist del difensore dai piedi di fata Van Dijk firma il sorpasso. 

Da segnalare le 100 partite di Salah in Premier League con 70 goal compreso questo al Bournemouth  e 16 goal in questa stagione specifica di Premier trionfale per il Liverpool e il popolo dei Reds.

Inoltre 14 goal di Manè che completa un sontuoso tridente assieme a Salah citato sopra e Firmino uomo assist e comunque a 8 marcature nella Premier  di questa stagione magica per un grande Liverpool.

Il Liverpool ha poi rischiato in una sola occasione il 2-2 casalingo quando Milner il suo capitano odierno ha salvato su Fraser che aveva con un pallonetto scavalcato Adrian ma il tiro è stato appunto alzato sopra la traversa ai limiti della linea di porta.

Al 74' Manè si inventa un tiro dal limite e colpisce un'incredibile traversa a Ramsdale battuto.

Il Liverpool resta in gioco per firmare la miglior media punti nella storia della Premier del Manchester City edizione 2017 con 100 punti esatti e la migliore distanza fra prima e seconda sempre del City con 19 punti sempre in quella stagione di grazia e ora il Liverpool ne ha 25  sulla seconda.

Inoltre  resiste il record di Klopp mai sconfitto in Premier per ben 2 volte consecutive che veniva dalla brutta sconfitta in casa del Watford per 3-0.

Tale sconfitta ha negato un record a Klopp l'imbattibilità per 49 gare detenuto dall' Arsenal di Wenger infatti  lui si è fermato con il suo Liverpool ad 44 gare senza sconfitte.

Liverpool ora con la testa a ribaltare l' Atletico Madrid per raggiungere i quarti di Champions League e non dare quindi addio alla competizione di cui è detentrice e sarà trascinata in tale impresa dal pubblico amico.

Klopp
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.