
Il calcio è un fenomeno unico.
Infatti, rincorrere un pallone ad ogni latitudine e ad ogni angolo del globo terrestre coinvolge e appassiona e ci rende partecipi di uno spettacolo da godere e da apprezzare.
Anche se il calcio si sta trasformando in business non ha perso il suo appeal e anzi per capire chi influenza e raccoglie più followers sull'etere al primo posto immancabile vi è Cristiano Ronaldo un calciatore e non certo i presidenti influenti di Usa Trump e Russia Putin.
Questo ci fa capire quanto le masse siano influenzate dai calciatori che inseguendo o calciando un pallone rendono questo sport universale.
Infatti negli altri sport mondiali i grandi campioni di F1, MotoGp, ciclismo e basket e ecc. hanno sempre come riferimento un loro eroe nel mondo del calcio o hanno una squadra che ammirano e seguono da vicino o da lontano.
Il mondiale di calcio in ogni parte del mondo in estate periodo in cui si è sempre svolto e quando sarà in Qatar nel 2022 per la prima volta in inverno è e sarà l'evento più seguito in ogni caso.
Quindi il calcio muove interessi, masse oceaniche e mai perderà la sua bellezza che resta intatta e anche gli scandali che a volte lo scuotono ogni tanto restano marginali.
Il calcio è e sarà sempre un FENOMENO POPOLARE e vivrà sempre su SOLIDI CAPISALDI anche se le regole mutano e muteranno nel corso del tempo.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0