Ibra is back: può un campione salvare la stagione?

Il ritorno dello svedese al Milan ha restituito le speranze a una tifoseria delusa

di Riccardo Sanna
Riccardo Sanna
(44 articoli pubblicati)
AC Milan v AC Siena - Serie A

Da qualche ora Ibrahimovic è arrivato a La Madonnina per effettuare le visite mediche. L'accoglienza ricevuta da parte dei tifosi, già da stamattina a Linate, è stata grandiosa. Ma tutto questo entusiasmo per un campione di tutto rispetto ma non proprio di primo pelo non rischia di dirottare altrove i veri problemi di un Milan allo sbando?

Ibra per qualità tecnica e personalità inciderà sia in campo che nelle logiche di spogliatoio. Ma, a mio avviso, non credo che le gesta di un top player siano necessarie a risollevare le sorti di un club allo sbando. 

Anche perché la colpa, che ricade, per la cronaca, principalmente su chi scende in campo (e questi ultimi, sia chiaro, di colpe ne hanno eccome) andrebbe ricercata anche fra dirigenti e manager confusi che hanno ben pensato di fare un bel regalo di Natale per sopperire a mancanze evidenti in tutti gli ambiti societari.

Non sarà lo stesso Milan nel quale ha militato anni fa e questo, lo svedese, lo sa. Però a sentire le prime dichiarazioni, trapela sicurezza e tanta voglia di far bene. I tifosi intanto vedono in lui un barlume di speranza ma, da che mondo è mondo, nella storia degli sport di squadra, nessun singolo ha mai fatto le glorie di un club. Per queste è necessario il collettivo: quello con gli scarpini e quello con i colletti bianchi. Tutti necessari, per salvare una stagione.

Fonte: l'autore Riccardo Sanna

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.