Higuain re di Napoli poi passato alla Juve

Higuain record di goal a Napoli poi passa alla Juve e vince lo scudetto

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(278 articoli pubblicati)
Higuain nel Napoli

Higuain con Sarri ha stabilito il record di goal 36 in una stagione in serie A battendo il vecchio record di Angelillo con l'Inter costituito da 33 reti sempre in numero di 20 squadre poi raggiunto in questa stagione dal laziale Immobile.

Ma caro Higuain Napoli era ai tuoi piedi in quell'annata magica dove hai fatto sognare lo scudetto poi svanito per la debacle a Firenze.

Ebbene l'anno dopo sei passato agli acerrimi nemici del Napoli ovvero la Juve con cui hai vinto lo scudetto facile facile ma hai tradito un popolo che ti osannava e con il quale eri entrato in simbiosi e addirittura cantavi Un giorno all'improvviso sotto la Curva B napoletana al tuo e al loro ritmo.

Hai avuto uno stipendio d'oro alla Juve e hai conquistato lo scudetto con questa maglia ma hai illuso e stracciato un patto non scritto con Napoli.

In una società dove comandano i soldi non hai fatto come Totti nella Roma, Bergomi nell' Inter e Paolo Maldini nel Milan.

Ti hanno dedicato canzoni , ti hanno fatto capo popolo e ti hanno messo sul piedistallo a Napoli; i napoletani non meritavano questo affronto.

Dovevi tentare anno dopo anno a portare lo scudetto sotto l'ombra del Vesuvio ma sei resistito poco e come te negli anni a venire anche Sarri il tuo mister a Napoli se n'è andato alla Juve e si è fregiato del titolo da Campione d'Italia.

Insomma Higuain e Sarri gente non da Napoli e invece grande esempio Marek Hamsik capitano mai abbagliato dalle sirene delle grandi e un super Dries Mertens detto Ciro ancora nel motore napoletano.

Ora Gattuso chissà prova a vincere lo scudetto ma speriamo che il progetto duri o se si spegne e per volontà di entrambe le parti società e mister.

Higuain grande giocatore e grande bomber ma hai commesso un grave errore e come te Sarri ed i napoletani ti hanno girato a giusta ragione le spalle a te e al tuo vecchio mister di quella stagione magica.

Higuain nella Juventus
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.