Gattuso pronto contro il Torino. Ma la testa sarà tutta sull’Inter

Euforia azzurra al San Paolo dopo la bella sfida contro il Barcellona, con il toro che arriva più "riposato" alla partita. Questo potrebbe favorire i granata!

di Antonio Chiera
Antonio Chiera
(104 articoli pubblicati)

Sabato 29 febbraio 2020 si gioca Napoli – Torino gara valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.

PRESENTAZIONE - Miste Gennaro Gattuso non recupera Mertens, uscito anzitempo per un colpo alla caviglia in Champions. Gioca Milik. Possibile che il tecnico azzurro possa fare un po’ di turnover in mezzo e davanti. Sempre fuori Koulibaly. Nel Torino di Moreno Longo più Verdi che Berenguer (che potrebbe essere recuperato) in avanti la coppia Zaza Belotti. In mezzo potrebbe esserci il rientro di Baselli.

Gazzetta dello Sport: i recuperi del Torino. Ecco le date e gli orari

OTTIMISMO AL SAN PAOLO – L’ambiente napoletano è euforico dopo la bella sfida in Champions finita per 1 a 1 contro il Barcellona. L’undici granata invece arrivano al San Paolo dopo non aver disputato la gara nell'ultimo turno, causa le noti vicende del coronavirus che hanno costretto a rinviare la sfida contro il Parma (11 Marzo), Toro che viene da un momentaccio nerissimo fatto di 5 sconfitte consecutive in campionato (6 se si aggiunge il quarto di finale di Coppa Italia con il Milan).

NAPOLI PIU’ CHE FAVORITO - Sulla carta il Napoli è favoritissimo, sta attraversando un ottimo momento di condizione. La squadra ha avuto meno tempo del Torino per preparare la partita ma ha la possibilità di tornare al successo dopo due pareggi al San Paolo negli ultimi due confronti diretti e con Mister Gattuso che ha ora la possibilità di ottenere in campionato la sesta vittoria in 5 partite se batterà in casa i granata. C’è però da valutare che il Napoli giocherà giovedì contro l’Inter il ritorno di semifinale di Coppa Italia e questo potrebbe distogliere e tanto l’attenzione sui granata liberi di giocare a proprio piacere. Tutto sta nelle motivazioni che Mister Longo ha saputo trasmettere ai suoi giocatori.

NUMERI e CURIOSITA' 

  1. Napoli vincente in 4 delle ultime 5 partite di campionato.
  2. Torino sconfitto nelle ultime 5 partite di campionato.
  3. Il Napoli ha perso 5 delle ultime 6 gare (LECCE - FIORENTINA - INTER - PARMA - BOLOGNA) di campionato giocate al San Paolo vincendo solamente contro la capolista Juventus e Lazio ( Coppa Italia).
  4. Il Torino ha segnato solo 1 gol nelle ultime 4 gare di campionato con la Sampdoria da dimenticare le sfide contro Atalanta e Lecce, benino contro il Milan
  5. Il Napoli ha perso solo una delle ultime 15 sfide di Serie A TIM contro il Torino nel marzo 2015 (10 vittorie, 4 pareggi), chiudendo in parità 3 delle ultime 4 gare; più in generale quella granata è la squadra contro la quale i partenopei hanno pareggiato più partite nel massimo campionato (54 in totale).
  6. Il Torino ha vinto il suo ultimo scontro diretto nel 2015 (01-03-2015, Torino-Napoli 1-0, Glik).
  7. La prossima sarà la 200° partita di Andrea Belotti in Serie A TIM; contro il Napoli l’attaccante dei granata ha realizzato la prima doppietta in carriera, qualora dovesse andare nuovamente in rete il centravanti del Torino diventerebbe l'unico giocatore ad andare in doppia cifra di reti nelle ultime 5 stagioni di Serie A TIM.

ARBITRO:

Sarà Maurizio Mariani, della sezione AIA di Aprilia, il direttore di gara di Napoli vs Torino, in programma sabato alle ore 20.45. Assistenti saranno i signori Bindoni e Caliari, quarto ufficiale il signor Abbattista. V.A.R. sarà il signor La Penna, A.V.A.R. il signor Giallatini.

Gazzetta dello Sport: intanto un giocatore del Napoli compra casa a Parigi. Ecco chi!

Torino FC v SSC Napoli - Serie A
Fonte: l'autore Antonio Chiera

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.